NUOTO CATANIA CADE PER MANO DELLA ROMA MA CONQUISTA I PLAYOFF, G. TORRISI: "ADESSO TESTA AI PLAY OUT”
La ventiseiesima giornata del campionato di Serie A1 maschile di pallanuoto vede la Nuoto Catania perdere davanti al pubblico amico della piscina Scuderi di Catania con l’Olympic Roma con il risultato di 11-16.
IN SINTESI - I catanesi lottano per i primi due tempi ma poi si sciolgono sotto i colpi di una Roma più cinica sotto porta.
Nonostante la sconfitta gli etnei chiudono la Regular Season al penultimo posto e dunque sfideranno i cugini del Telimar Palermo nella semifinale play out in programma a Maggio.
IL MATCH - Nel primo tempo le squadre mantengono l’equilibrio fino al 2-2 firmato da R. Torrisi e Russo. Poi nel finale Mirarchi e Vitale chiudono il primo quarto sul 2-4 per gli ospiti.
Nel secondo tempo i rossazzurri provano ad accorciare le distanze ma ai gol di G. Torrisi, Russo e Vukicevic rispondono sempre le reti romane. Al cambio campo il risultato è di 5-7 in favore degli ospiti.
La terza frazione si apre con l’allungo degli ospiti sul 5-9 a cui rispondo le reti di RIolo e R. Torrisi. Poi ancora Roma a segno con altre tre reti ma parziale alleggerito dai gol di Riolo e Trimarchi (9-12)
Nell’ultima frazione di gioco i catanesi non riescono a ribaltare il risultato: vani i gol di Trimarchi e Russo visti i quattro gol messi a referto degli ospiti. Alla Scuderi la Nuoto Catania cade per 11-16.
DICHIARAZIONE - Al termine del match è il capitano rossazzurro Giorgio Torrisi a commentare la sconfitta: “Alla fine della regular season grazie ad un finale di stagione in crescendo abbiamo raggiunto meritatamente l’obiettivo minimo stagionale. Da domani dobbiamo subito resettare la mente e concentrarci su questa mini serie che ci aspetta. I playout sono partite a sé bellissime da giocare dove secondo me avrà la meglio la squadra che sarà più pronta a soffrire e più determinata”
n foto: Giorgio Torrisi, Nuoto Catania. (MFsport.net)
Responsabile Comunicazione
Giovanni Saeli -
Inviaci un tuo commento!