Nuoto Catania-BPER Rari Nantes Savona 14-22
Pubblicato il 23 Nov 2124 16:06
Clicca sul link sottostante per leggere il tabellino della partita:
Comunicato Stampa Nuoto Catania
NUOTO CATANIA DAL CUORE GRANDE PIEGATA DAL SAVONA, TORRISI: "UNA PRESTAZIONE CHE DA MORALE!"
La settima giornata del campionato di Serie A1 maschile 2024/2025 vede la Nuoto Catania piegarsi alla Rari Nantes Savona con il risultato di 14-22.
In sintesi - Gli etnei giocano una grande partita tenendo testa ad un Savona stellare per quasi tre tempi prima di cedere sotto i colpi dei liguri. Tanti i giovani protagonisti tra i rossazzurri: Da Trimarchi a Orlando passando per Gulisano e Foti, oggi tutti i giocatori a referto hanno contribuito ad una prestazione applaudita da tutta la Scuderi e caratterizzata dal tipico orgoglio che contraddistingue i rossazzurri soprattutto tra le mura amiche di via zurria.
IL MATCH - Nel primo tempo il Savona parte bene con le reti di Figlioli e Damonte ma viene subito ripresa dai catanesi con le reti di Torrisi R. e Catania. Gli etnei ci credono e restano in scia chiudendo sotto solo 4-6 grazie alle reti di Gulisano e Biocanin in risposta alle marcature Occhione, Merkulov, Gullotta ed ancora Damonte.
Nel secondo tempo la storia non cambia: gli etnei subiscono il gioco dei liguri ma sono bravi a rispondere gol su gol e chiudono il parziale per 5-6 grazie ad un gioco di squadra corale e ben organizzato. All'intervallo il risultato è di 9-12 in favore della Rari Nantes.
Nel terzo tempo gli ospiti prendono il largo: le reti di Bruni e Rizzo chiudono virtualmente il match mettendo a referto un secco 2-6 di parziale che di fatto rende la quarta frazione una formalità. Nell'ultimo tempo infatti calano i ritmi e il Savona controlla la partita fermando qualsiasi tentativo di rimonta dei catanesi. Al fischio finale il risultato è di 14-22 in favore degli ospiti.
IL COMMENTO - Al termine del match è capitan Giorgio Torrisi a prendere parola: "Questo è l'atteggiamento giusto per una squadra come la nostra. Abbiamo approcciato al meglio il match e nonostante la sconfitta siamo soddisfatti della prestazione. Mettere in difficoltà una corazzata come il Savona non è semplice e considerato che non sono queste le partite dove possiamo fare punti… da oggi ci prendiamo una grande iniezione di fiducia che ci da morale per i prossimi appuntamenti."
La Nuoto Catania tornerà in acqua sabato 30 Novembre alle ore 15.00 a Sori contro la corazzata Pro Recco nel match valido per l'ottava giornata di Serie A1 maschile.
In foto: Giorgio Torrisi, Riccardo Torrisi e Lazar Vukicevic (Mfsport.com)
Ufficio Stampa Nuoto Catania
Giovanni Saeli
Inviaci un tuo commento!