Nuoto Catania-AN Brescia 9-21
Pubblicato il 15 Feb 2125 17:05
Clicca sul link sottostante per leggere il tabellino della partita:
Comunicato Stampa Nuoto Catania
NUOTO CATANIA TRAVOLTA DAL BRESCIA 9-21, FOTI: "CONTINUIAMO A LAVORARE"
La diciottesima giornata del campionato di Serie A1 maschile di pallanuoto vede la Nuoto Catania perdere davanti al pubblico della piscina F. Scuderi per 9-21 contro l'AN Brescia.
IN SINTESI - Poco da fare contro la corazzata Brescia per gli etnei: dopo un primo tempo equilibrato (5-6) i catanesi lasciano spazio alle qualità offensive dei bresciani bravi ad utilizzare tutte le occasioni disponibili e mettere già dal secondo quarto i tre punti in cassaforte.
IL MATCH - Nel primo tempo al primo gol del Brescia, capitan Torrisi mette dentro dal centro il gol del momentaneo pareggio. I lombardi si portano sul 3-1 con Alesiani e Guerrato ma Riolo accorcia subito in superiorità numerica. I bresciani provano più volte a scappare via ma vengono puntualmente ripresi dagli etnei grazie alle reti di Riolo e Trimarchi che fissano il punteggio sul 5-6.
Il secondo ed il terzo tempo sono completamente ad appannaggio degli ospiti che mettono a referto due parziali severi (0-6;2-6).
Nel quarto tempo i ritmi si abbassano e gli etnei riescono ad interrompere l'egemonia lombarda con i gol di Riolo e Trimarchi. Alla Scuderi il match termina 9-21 in favore del Brescia.
MVP - Da registrare la grande prestazione di Ruben Riolo e Federico Trimarchi per gli etnei mentre per i lombardi ottima la prova per Del Basso.
DICHIARAZIONE - Al termine del match è Francesco Foti a commentare la sconfitta:"Abbiamo approcciato bene la gara ed il primo parziale lo dimostra! Alla lunga sono uscite le loro qualità ed é giusto così. Sono felice dei minuti che il mister oggi ha concesso ai più giovani del gruppo come me, Trimarchi e Gulisano. Adesso sotto con il lavoro settimanale: dobbiamo tornare a muovere la classifica."
Sabato 22 Febbraio la Nuoto Catania sarà di scena a Bologna per sfidare la De Akker nel match valido per la diciannovesima giornata di Serie A1 maschile 2024/2025.
In foto: Foti, Nuoto Catania (mfsport.net)
Responsabile Comunicazione
Giovanni Saeli -
Inviaci un tuo commento!