Attendere prego...

Archivio News

A1 Maschile

Iren Genova Quinto-Pro Recco 10-14

  Pubblicato il 12 Feb 2125  22:06
Clicca sul link sottostante per leggere il tabellino della parita:
 
Comunicato Stampa Pro Recco
Serie A1, Quinto vs Pro Recco 10-14
La Pro Recco vince il derby in casa del Quinto per 10-14 con cinque reti di Di Fulvio e continua la sua marcia in testa alla classifica a braccetto con il Brescia. Alle piscine di Albaro i campioni d’Italia celebrano l’ex Matteo Aicardi, premiato dal presidente Maurizio Felugo con una targa per i suoi dodici anni a Recco.

Il Quinto sorprende in avvio i biancocelesti con l’1-2 firmato da Panerai e Puccio. La Pro Recco si sveglia e ribalta tutto grazie al duo Di Fulvio-Condemi: il siciliano accorcia in controfuga, il pescarese si mette in proprio da posizione 3 per il gol del pareggio. Prima della sirena è ancora Condemi a trovare il gol del sorpasso con una schiacciata di sinistro sul secondo palo (2-3).

Pronti via e Younger su rigore fulmina Ghiara (2-4). Panerai in alzo e tiro riporta il Quinto a meno uno, ma la Pro Recco allunga con i bolidi di Iocchi Gratta da posizione 4 e Cannella da posizione 2 (3-6). Il numero 4 biancoceleste fa doppietta  in controfuga. Il tap-in di Perongini manda le squadre al cambio campo sul 4-7.

Nel terzo tempo c’è il Di Fulvio show, a segno tre volte, prima in alzo e tiro e poi capitalizzando due superiorità (6-10). Uomo in più che sfrutta anche il Quinto con Puccio (7-10). Iocchi Gratta da posizione 2 ristabilisce il +4 che chiude i primi 24 minuti di gioco.

Cannella stappa il quarto tempo da posizione 2 sfruttando un’indecisione di Noli, subentrato a Ghiara (7-12), Nora in superiorità risponde subito, imitato da Aicardi che a metà tempo si gira a suo modo e supera Del Lungo (9-12). La palomba in alzo e tiro di Villa porta il Quinto sul meno due, ma Condemi in superiorità da posizione 5 sopprime ogni velleità di rimonta dei padroni di casa (10-13). A 25 secondi dalla sirena Di Fulvio sigla la sua quinta rete personale e fa calare il sipario sul match.

Sabato turno di campionato numero 18 nella piscina comunale di Sori: alle 15 la Pro Recco ospiterà il Telimar Palermo.
 
Credit: Schenone

Inviaci un tuo commento!

(la tua email email non verrà pubblicata nel sito)
I dati personali trasmessi saranno trattati direttamente da A.S.D. WATERPOLO PEOPLE quale titolare del trattamento ed esclusivamente per lo scopo richiesto garantendo la riservatezza e la sicurezza dei dati.

I dati personali saranno conservati solo il tempo esclusivamente necessario. Ogni interessato può esercitare il diritto di avere informazioni sui propri dati ai sensi dell'art. 7 dlgs 196/2003.

La preghiamo quindi di fornire il suo consenso al trattamento dei dati cliccando sull'apposito riquadro.

* campi obbligatori
Attendere prego...

Grazie della collaborazione!
Il tuo commento è stato registrato in archivio e sarà visibile nel sito dopo l'approvazione amministrativa.

Ok