Iren Genova Quinto-Pallanuoto Trieste 9-10
Pubblicato il 05 Nov 2125 09:20
Clicca sul link sottostante per leggere il tabellino della partita:
Comunicato Stampa Pallanuoto Trieste
Colpo in trasferta. Successo sofferto ma prezioso per la Pallanuoto Trieste nel posticipo della sesta giornata del campionato di serie A1 maschile. Alla “Marco Paganuzzi” la squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping ha superato l’Iren Genova Quinto per 9-10. Vittoria di misura che in ogni caso porta in dote tre punti che consentono agli alabardati di salire a quota 12, ovvero al quarto posto solitario in classifica. “È stata una gara indubbiamente complicata - analizza l’allenatore Maurizio Mirarchi - siamo stati poco lucidi in alcune situazioni, non siamo riusciti ad allungare e un po’ abbiamo rischiato. Ci può stare ma dobbiamo metterci più attenzione”. “Campo ostico e tanta stanchezza - aggiunge il direttore generale Andrea Brazzatti - abbiamo sicuramente risentito dai tanti impegni ravvicinati. Ci teniamo stretto il risultato positivo”.
La cronaca. Fasi di studio in avvio, Niccolò Gambacciani porta avanti i padroni di casa (1-0) e l’ex Gogov raddoppia su rigore (2-0). Arrivano altri due tiri dai 5 metri, quello segnato da Draskovic (2-1) e quello spedito sul palo da Gogov proprio allo scadere del primo periodo. Il match si mantiene equilibrato anche nella seconda frazione. Razzi con l’uomo in più, Marziali da boa e una controfuga di Pietro Faraglia spingono Trieste sul 2-4, Manzi libera il braccio mancino (3-5), Pietro Faraglia in superiorità fissa il 4-6 del cambio di campo.
Stessa falsariga anche nel terzo periodo. Miraldi accorcia, Mezzarobba e Marziali in superiorità confezionano il massimo vantaggio ospite sul +3 (5-8). La reazione del Quinto è immediata con Nora e Gogov (7-8), Mezzarobba finalizza una manovra con l’uomo in più e tiene Trieste sul +2 (7-9) a 8’ dalla fine. Il quarto periodo si apre con la rete di Niccolò Gambacciani in superiorità numerica (8-9), al quale risponde prontamente Mezzarobba che trasforma nell’8-10 un pallone vagante. Il Quinto non si arrende e torna sul -1 (9-10) con Veklyuk quando alla sirena mancano 2’21’’. Trieste difende il vantaggio e incamera il bottino pieno.
Il prossimo impegno per la Pallanuoto Trieste è in programma sabato 8 novembre alla “Bruno Bianchi” con la Rn Florentia (ore 18.30).
Inviaci un tuo commento!