Che bella partita quella tra De Akker Bologna e Roma Vis Nova, valida per la nona giornata del massimo campionato di pallanuoto. Sempre in equilibrio e vinta da Bologna, in questa partita sponsorizzata da Bologna Premium Penske Cars, per una rete di Milakovic a 2” dal termine. Pochi secondi prima era stata la squadra capitolina ad avere l’uomo in più e poter cercare la vittoria, ma la conclusione era stata parata.
Brava Bologna a provarci sempre, così come Roma a rimanere in partita e ad andare addirittura in vantaggio fino ad un minuto dal termine. La rete di Lucci a un minuto dal termine ha rimesso in parità, fino al finale thrilling.
Parte bene Bologna che si porta subito 2-0 con Milakovic e Luongo, ma Roma recupera bene e chiude 3-2 avanti la prima frazione. Con Luongo e Tringali Bologna si riporta in vantaggio, ma Salipante e Grossi fanno 5-4 prima della rete allo scadere di Lucci per il 5-5 di metà partita.
Si rientra e Bologna spinge sull’acceleratore con Luongo e Bragantini, Smiljevic fa male da lontano e le squadre rimangono vicine per le reti Lucci, Grossi, autogol di Milakovic, Bragantini e Grossi per il 10-9 Bologna del terzo tempo.
Roma pareggia subito con Antonucci, e si continua con un gol a testa: prima Gallo, poi Penava, quindi Abramson e lo stesso Penava. Che a 1.37” dal termine porta Roma in vantaggio. Nell’azione successiva pareggio di Lucci, quindi il concitato finale con Abramson che attira a sé tutti i difensori fintando la conclusione per servire il liberissimo Milakovic.
Ora Bologna anticiperà mercoledì l’undicesima giornata ospitando Brescia, mentre sabato prossimo sarà a Roma contro il fanalino di coda Onda Forte.
<<E’ stata una bellissima partita, molto combattuta – ha detto al termine Francesco Lucci, per lui quasi un derby, visto che è originario di Anzio e oramai specializzato nel segnare allo scadere – Siamo partiti bene, poi ci siamo fatti riprendere e che siamo riusciti a portare a casa solo all’ultima azione>>. Oramai ti sei specializzato nel segnare nei momenti più delicati: <<In effetti cerco di rimanere concentrato fino al termine, ma gran merito è della squadra che mi mette nelle migliori condizioni per arrivare al tiro. L’importante é farsi trovare pronti e per ora mi sta riuscendo>>. Bologna è quinta in classifica a tre punti dal quarto posto. Un campionato sopra le attese: <<In effetti dopo una brutta partenza ci siamo ripresi. Ma soprattutto siamo riusciti a dimenticare in fretta la brutta partita della scorsa settimana a Napoli. E’ vero, siamo quinti, ma il campionato è lungo e dobbiamo continuare ad allenarci bene in settimana, poi vedremo>>. Da laziale hai giocato la prima delle tre partite contro le romane? <<Mi sento un po’ a casa, ma dobbiamo giocare partita per partita e la prossima è in casa mercoledì contro Brescia una delle squadre che tenterà di lottare per lo scudetto. Quindi sarà un incontro davvero difficile>>.
Credits photo: Mauro Senatore
Bologna, lì 7 dicembre 2024
Matteo Fogacci
Ufficio stampa De Akker
Comunicato Stampa Roma Vis Nova
Roma Vis Nova sconfitta a Bologna a 2” dalla fine
La prestazione c’è stata e anche la possibilità di vincere. La Roma Vis Nova torna dalla trasferta di Bologna con tanto amaro in bocca per aver perso a 2” dalla fine contro la De Akker per 14-13. È stata una partita molto bella e soprattutto equilibrata, che sarebbe potuta finire con qualsiasi risultato. Ha vinto la squadra che saputo proprio nei minuti finali trarre il maggior vantaggio grazie a una maggiore concretezza sottoporta. È stato un autentico ricorrersi per tutto il match, nella prima parte meglio la squadra di Calcaterra, a partire dal terzo tempo meglio quella di Mistrangelo che è anche volata sul +2. Ma grazie prima all’ex Grossi e poi a un super Penava, autori entrambi di quattro reti a testa, i leoni sono riusciti a volare sul +1. Ma Bologna ha saputo a 1.07” pareggiare con Lucci e poi in superiorità a 2” dalla fine con Milakovic siglare il gol vittoria. Un vero peccato perché la Roma Vis Nova dopo il pareggio di Lucci ha avuto anche l’opportunità in superiorità prima con Viskovic e poi con Antonucci nella stessa azione per chiudere i conti. Un match che meritavano entrambe di vincere e alla fine ha premiato la compagine felsinea. Purtroppo la coppia arbitrale ha lasciato molto a desiderare con uno dei due fischietti che non si è comportato in maniera civile ed educata. Ora la classifica dice Roma Vis Nova sempre a quarto posto con 18 punti, tre in più dello stesso Bologna.
Ufficio Stampa Roma Vis Nova
Gianluca Scarlata
Inviaci un tuo commento!