Finisce 15-7 per la De Akker contro la training Academy Olympic Roma, la 12^ giornata del massimo campionato di pallanuoto disputata alla piscina Carmen Longo. Una partita senza troppi patemi per Bologna, che partiva con un Tyler Abramson sceso in campo senza allenamenti dopo l’influenza e la lunga trasferta con la nazionale USA e che ha perso Tringali per un forte colpo sotto lo zigomo dopo pochi minuti. Ma la differenza tecnica tra le due squadre è stata netta fin dai primi minuti: 3-1 il primo quarto con le reti di Cocchi, i rigori di Luongo e Lucci. Nel secondo quarto il divario è aumentato ancora di più grazie a Milakovic, Condemi e la doppietta di Bragantini per il 7-3 di metà gara. Roma con la rete di De Robertis ha accennato ad un recupero, ma Bologna ha chiuso le velleità avversarie con le doppiette di Luongo e Abramson e sul finire con il gol di Condemi per il 12-6 che ha concluso la terza frazione. Nel quarto tempo Mistrangelo ha inserito anche il secondo portiere Pederielli e Martini e grazie alle reti di Lucci, Abramson e Bragantini il risultato ha preso una piega ancora più netta.. Sabato, alle 16.30, appuntamento a Savona per l’ultimo impegno del girone di andata.
“Ieri ancora non stavo bene – ha commentato a fine partita Tyler Abramson. - Ma dopo una lunga notte di sonno oggi mi sentivo decisamente meglio e insieme ai miei compagni siamo riusciti a giocare una bella partita, ottenendo una vittoria importante. In questa prima metà del campionato stiamo facendo davvero molto bene e il quarto posto che abbiamo conquistato lo dimostra. Ovviamente l’obiettivo per il girone di ritorno è quello di continuare su questa strada cercando di vincere tutte le partite. Il mio ritorno in nazionale? Sono stato davvero felice di poter giocare la qualificazione ai mondiali. Non siamo andati benissimo, ma ho imparato tanto e ho fatto un’altra bellissima esperienza”.
Bologna, lì 15 gennaio 2025
Matteo Fogacci
Comunicato Stampa Olympic Roma
La De Akker è avanti: la Training Academy O.R. perde 15-7
De Akker Bologna - Training Academy O.R. 15-7 (3-1, 4-2, 5-3, 3-1)
Il 2025 della Training Academy O.R. inizia con una sconfitta per 15-7 a Bologna, sul difficile campo della De Akker, quarta in classifica. Nella 12ª giornata di serie A1, padroni di casa sempre avanti nel punteggio, con gli uomini di coach Mario Fiorillo mai pienamente in partita. Tripletta per De Robertis, da segnalare l’esordio assoluto in prima squadra e nella massima serie del classe 2010 Marco Artesi, portiere delle giovanili convocato per l’occasione in sostituzione di Tommaso Peluso.
La cronaca
Avvio nuotato del match, con tanti errori. I primi gol li segna la De Akker, 2-0. Tartaro prova a rispondere, ma Lucci trasforma a poco prima del fine tempo il rigore del 3-1. I padroni di casa allungano alla ripresa fino al 5-1, poi Kadar segna il 5-2 in superiorità. Il Bologna si porta sul 7-2, poi è ancora l’ungherese con il numero 8 ad accorciare le distanze: è 7-3 al cambio campo.
Dopo l’intervallo lungo va in rete De Robertis (7-4, ndr), ma l’inerzia della gara non cambia. La De Akker si porta sul 9-4, prima delle reti di Mirarchi e De Robertis, 9-6. Qui il momento di maggior spinta dei bolognesi: con un break di 3-0, i ragazzi di Mistrangelo volano sul 12-6. La Training Academy O.R. prova a reagire con la tripletta personale di De Robertis, è 12-7. Poi ancora Bologna: finisce 15-7. Rotto il ghiaccio della lunga sosta, sabato 18 gennaio, ore 16:00, a Valco San Paolo arriva la Nuoto Catania per una partita dal peso specifico ben diverso.
Ufficio stampa De Akker
Comunicato Stampa Olympic Roma
Inviaci un tuo commento!