Sconfitta per il Posillipo per 13-12, contro la De Akker Bologna, nella gara valevole per la ventunesima giornata del Campionato di Serie A1, disputata alla Piscina Carmen Longo di Bologna.
Il primo gol della partita è di Urbinati per i padroni di casa, risponde Radulovic. La formazione di casa si riporta avanti con il gol di Valentino Gallo, il pareggio è ancora di Radulovic, in superiorità per il 2-2 a metà tempo. Il Posillipo trova il primo vantaggio della gara con il gol di Valle, Cocchi trova il gol del 3-3 ma è Somma, con un gran tiro, a segnare il 4-3 rossoverde e, successivamente, Brguljan realizza il 5-3 dopo il primo tempo.
Nel secondo tempo ancora magia per Brguljan, a segno con un pallonetto, Radulovic realizza il 7-3 dalla distanza. Torna a segnare Bologna che trova un controparziale di 3-0, firmato da Condemi e dalle reti in superiorità di Cocchi e dell’ex Abramson. Il Posillipo riesce a sbloccarsi con il gol di Brguljan con uomo in più ma nel finale è ancora la De Akker con Urbinati a realizzare per il 7-8 a metà partita.
Segna il Posillipo in controfuga in apertura terzo quarto con Valle, Bragantini risponde con un bel pallonetto e con il gol della parità a metà tempo. Torna avanti il Posillipo con Milicic che colpisce in superiorità, non si segna nel prosieguo del parziale. Si va all’ultimo intervallo sul 9-10 in favore dei rossoverdi.
Pareggia immediatamente Bologna con Bragantini, Abramson segna in superiorità per il vantaggio De Akker, pareggia il Posillipo con il gol in superiorità di Radulovic ma è ancora la De Akker a riportarsi avanti con Bragantini. Grandi occasioni da una parte e dall’altra, la De Akker trova il doppio vantaggio andando a segno con Condemi, 13-11, ma il Posillipo prova a reagire con il gol di Zeno Bertoli ma il tiro finale di Brguljan si stampa sulla traversa. Finisce 13-12 per i padroni di casa.
Il Posillipo tornerà in campo venerdi prossimo 14 marzo alle ore 15,30 contro l’AN Brescia, per i quarti di finale della Final Eight di Coppa Italia, che si terrà alla Piscina Scandone il prossimo weekend, dal 14 al 16 marzo.
Dichiarazione Pino Porzio allenatore Posillipo
“Partita dai due volti, molto bene fino al 3:7 poi abbiamo avuto la possibilità di portarci sul 3:8 con l’uomo in più ed abbiamo sbagliato e, come spesso accade, c’è stato un loro ritorno in partita. Nella fase centrale c’è stata molta confusione in acqua e fuori dove noi abbiamo subito soprattutto tiri diretti dai 6 metri che alla fine hanno pesato molto nell’economia della partita. Dobbiamo imparare a chiudere le gare senza dare la possibilità all’avversario di rientrare, abbiamo sbagliato molto anche in fase realizzativa pur avendo numerose opportunità. Una gara che abbiamo condotto comunque fino ad inizio 4 tempo, ma poi ci è mancata quella cattiveria, lucidità, per portare a casa un risultato positivo."
In Foto Nicola Cuccovillo
Photo Pierpaolo Capano
Inviaci un tuo commento!