C.N.Posillipo- De Akker Bologna 13-9, Porzio :” Stiamo diventando una squadra forte"
Splendido successo del C.N.Posillipo che, nella gara valevole per l’ottava giornata del Campionato di Serie A1, supera la De Akker Bologna per 13-9.
La squadra rossoverde gioca un ottimo primo tempo, chiuso sul 6-1, conducendo la gara fin dalle prime azioni. Briganti, con 5 gol, è il top-scorer dell’incontro.
Ottimo inizio di Briganti che realizza 2 gol consecutivi dopo due minuti di gioco, Bertoli segna il 3-0 in superiorità numerica, Valle colpisce in controfuga e successivamente da fuori per il 5-0. La De Akker segna il primo gol con Gallo, in superiorità, risponde Somma, anche lui uomo in più, 6-1 dopo il primo tempo.
Nel secondo tempo segna Luongo, in superiorità, risponde Rocchino. Viene espulso Luongo, Mattiello segna l’8-2 in superiorità. Nell’ultima azione del quarto, con l’uomo in più, Bragantini segna l’8-3.
Il terzo tempo si apre con uno straordinario gol di Briganti, Mattiello colpisce in superiorità, 10-3, Cocchi accorcia per la De Akker ma Briganti, con uomo in più, riporta il Posillipo sull’11-4. Segnano Rocchino e Condemi, Cocchi sigla il 12-6 su cui si va all’ultimo intervallo.
Segna subito Condemi nell’ultimo quarto, doppietta che riporta Bologna a -4 dopo 1 minuto ma Briganti, in superiorità, segna il 13-8 a 5 minuti dalla fine. Prova ad accorciare la De Akker con Abramson, viene espulso Condemi per gioco violento. Il match si chiude sul 13-9 per il Posillipo che sale a quota 12 in classifica, agganciando la De Akker.
Il Posillipo tornerà in campo sabato prossimo, alle ore 15,00, in trasferta contro la Rari Nantes Savona.
Dichiarazione Pino Porzio allenatore Posillipo
Una partita giocata bene dall'inizio alla fine. Stiamo cominciando a diventare una squadra tosta per quasi tutta la gara. Abbiamo concesso qualcosa, ci può stare, ma dobbiamo imparare a giocare fino alla fine senza regalare niente. Ottima partita anche nelle situazioni individuali, abbiamo marcato bene. C'è stato gran gioco di squadra, mi piace segnalare questo. Siamo un ottimo gruppo che sta diventando una squadra forte che comincia ad avere fiducia nei propri mezzi, con determinazione e convinzione soprattutto nei momenti cruciali.
Photo Pierpaolo Capano
______________________________
Area Comunicazione Sportiva
ASD Circolo Nautico Posillipo
Comunicato Stampa De Akker Bologna
LA DE AKKER CADE A NAPOLI:
CONTRO POSILLIPO FINISCE 13-9
La rincorsa della De Akker Bologna verso il quarto posto si interrompe a Napoli contro il Posillipo. 13-9 il risultato finale, nell’ottava giornata del massimo campionato di pallanuoto, con Bologna mai in partita. Inizio shock con i ragazzi di Mistrangelo che subiscono un gol al minuto e si ritrovano 5-0 in un amen. Difficile attaccare per la squadra bolognese, fermata nella prima frazione spesso da fischiate dubbie in attacco, ma sicuramente troppo permissiva in difesa. Solo il gol di Gallo a due minuti dalla fine concede la prima gioia a Bologna. Finisce 6-1 la prima frazione. La ripresa inizia bene per la De Akker con la rete di Luongo, ma a metà tempo Rocchino viene trovato a centro area per il 7-2. Nell'azione successiva Luongo viene espulso in azione d'attacco rendendo ancora più arduo l'incontro, tanto che Mattiello nell'azione successiva porta il risultato addirittura 8-2. Bragantini da zona 1 accorcia a 8-3 a dieci secondi dalla fine del parziale, in una partita che Posillipo comincia a gestire fin dal secondo quarto. I padroni di casa continuano a segnare con continuità e Bologna non pone resistenza, tanto che la terza frazione si chiude 12-6 con le reti bolognesi di Condemi e la doppietta di Cocchi e il pensiero già alla partita di sabato prossimo alla Carmen Longo con la Vis Nova Roma per riprendere un cammino. Nell'ultimo quarto Condemi combatte e prima trova il gol del 12-7, quindi ruba un pallone e va da solo per il 12-8. Briganti segna il 13-9 e Abramson gli risponde. Gli ultimi minuti servono solo per arrivare in fondo e dimenticare in fretta un pomeriggio nato male e finito peggio.
"Partite come queste possono capitare - ha detto il tecnico Federico Mistrangelo a fine gara - specie in un campionato tanto equilibrato come quello di quest’anno. Ma non si può partire così male, questa è sicuramente una nostra colpa. Nello stesso momento a noi piace giocare a pallanuoto, altri sono molto bravi a simulare. Gli arbitri dovrebbero stare più attenti. Siamo una squadra molto corretta e tre espulsioni dirette in due partite faccio fatica a concepirle. L'importante è resettare subito e pensare immediatamente alla partita con Roma che sta facendo un grande campionato".
Bologna, lì 30 novembre 2024
Matteo Fogacci
Ufficio stampa De Akker
Inviaci un tuo commento!