Attendere prego...

Archivio News

A1 Maschile

BPER Rari Nantes Savona-Pallanuoto Trieste 15-11

  Pubblicato il 08 Mar 2125  19:35
Clicca sul link sottostante per leggere il tabellino della partita: 
 
Comunicato Stampa Pallanuoto Trieste
Pallanuoto | A1M: Trieste si arrende alla Rn Savona (15-11)
Il coraggio non basta. Nell’ottava giornata di ritorno del campionato di serie A1 maschile, la Pallanuoto Trieste è stata superata dalla corazzata Rn Savona per 15-11. La sconfitta cambia poco la situazione di classifica della squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping, che rimane al quarto posto in coabitazione con la Roma Vis Nova a quota 37 punti, a +3 sulla coppia composta da De Akker Bologna e Posillipo (34): corsa play-off apertissima. “Abbiamo fatto la nostra partita, i ragazzi hanno dato tutto - spiega l’allenatore Maurizio Mirarchi - peccato per il passaggio a vuoto del secondo periodo, poi abbiamo rincorso sprecando tante emerge. La prestazione comunque è stata positiva”. “Complimenti al Savona - aggiunge il direttore generale Andrea Brazzatti - sono stati cinici nei momenti decisivi. Noi forse abbiamo sprecato qualcosa di troppo e un po’ paghiamo i tanti acciacchi avuti nelle ultime settimane”.
Ancora problemi di formazione per Mirarchi, costretto a rinunciare a Razzi. Equilibrio in avvio. Patchaliev sblocca la situazione (1-0), Sedlmayer impatta (1-1), Guidi e Damonte firmano il 3-1. Gli ospiti reagiscono prontamente con Mladossich e Draskovic in superiorità (3-3), Patchaliev trova il 4-3 del primo periodo. Seconda frazione favorevole ai liguri. Figlioli fa 5-3 con l’uomo in più e subito dopo mette dentro il 6-3, Patchaliev sfugge alla retroguardia alabardata per il 7-3 dell’intervallo lungo. 
Nel terzo periodo Trieste cerca di rimettersi in scia. Erdely risponde a Draskovic (8-4), Mladossich fa tutto da solo, ruba palla, guadagna espulsione e mette alle spalle di Nicosia l’8-5. Figlioli ristabilisce le distanza (9-5), Mezzarobba scrive 9-6 con l’uomo in più, Gullotta recupera un pallone vagante e finalizza il 10-6 a 8’ dalla sirena. Nel quarto tempo gli ospiti provano in tutti i modi a ricucire il gap. Draskovic inventa una colomba beffarda, Mladossich è preciso con l’uomo in più ma Bruni e Damonte ribattono colpo su colpo (12-8). Gli alabardati tornano due volte sul -2 con Draskovic e Podgornik (12-12 a 1’52’’ dalla sirena), nel finale i biancorossi sono più freschi e con Figlioli e Occhione chiudono i conti sul definitivo 15-11.
Si torna subito in acqua, lunedì 10 marzo gli alabardati saranno impegnati a Sori per affrontare la capolista Recco Waterpolo (ore 14.00). 
 
 

Inviaci un tuo commento!

(la tua email email non verrà pubblicata nel sito)
I dati personali trasmessi saranno trattati direttamente da A.S.D. WATERPOLO PEOPLE quale titolare del trattamento ed esclusivamente per lo scopo richiesto garantendo la riservatezza e la sicurezza dei dati.

I dati personali saranno conservati solo il tempo esclusivamente necessario. Ogni interessato può esercitare il diritto di avere informazioni sui propri dati ai sensi dell'art. 7 dlgs 196/2003.

La preghiamo quindi di fornire il suo consenso al trattamento dei dati cliccando sull'apposito riquadro.

* campi obbligatori
Attendere prego...

Grazie della collaborazione!
Il tuo commento è stato registrato in archivio e sarà visibile nel sito dopo l'approvazione amministrativa.

Ok