AN Brescia-Pallanuoto Trieste 17-10
Pubblicato il 09 Dic 2125 21:05
Clicca sul link sottostante per leggere il tabellino della partita:
Comunicato Stampa Pallanuoto Trieste
Pallanuoto | A1M: Trieste cede alla capolista Brescia (17-10)
Sconfitta a Mompiano. Nella dodicesima (penultima) giornata di andata del campionato di serie A1 maschile, la Pallanuoto Trieste è stata battuta in trasferta dalla capolista An Brescia per 17-10. Difficile fare di più in questo momento per la squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping, priva dei veterani Ray Petronio e Andrea Razzi. In classifica gli alabardati vengono raggiunti dall’Iren Genova Quinto a quota 18 e scivolano al -5 dalla quarta posizione occupata dal Posillipo. “Ci abbiamo provato - analizza l’allenatore Maurizio Mirarchi - l’approccio è stato buono, poi abbiamo perso contatto nel punteggio. L’impegno non è assolutamente mancato ma non è bastato”.
La cronaca. Mezzarobba sblocca la situazione dopo 120’’ (0-1), i padroni di casa reagiscono con Viskovic e Dolce per il 3-1 del primo periodo. In apertura di seconda frazione Giri sigla il +4 (4-1), poi le reti dei fratelli Faraglia rimettono in scia Trieste (4-3). Il Brescia alza il ritmo e imbastisce un parziale di 6-0, al quale si aggiunge il cartellino rosso comminato a Mezzarobba che accorcia ulteriormente le rotazioni: 10-4 al cambio di campo.
Nel terzo periodo i lombardi respingono i tentativi di rimonta triestini propiziati dalla reti di Pietro Faraglia, Marziali e Manzi (12-7). A 40’’ dalla fine del tempo Balzarini mette dentro il 14-7, una sentenza anticipata a 8’ dalla fine. Il quarto tempo ha poco da dire, se non per la bella segnatura del 2008 Fumo che guadagna espulsione e chiude la transizione. L’ultima parola è di Popadic che fissa il definitivo 17-10.
Il prossimo impegno per la Pallanuoto Trieste è in programma venerdì 12 dicembre, alla “Bruno Bianchi” sfida alla Rn Salerno (ore 20.00).
Comunicato Stampa Pallanuoto Trieste
Inviaci un tuo commento!