AN Brescia-Nuoto Catania 21-6
Pubblicato il 09 Nov 2124 16:07
Clicca sul link sottostante per leggere il tabellino della partita:
Comunicato Stampa Nuoto Catania
NUOTO CATANIA TRAVOLTA DAL BRESCIA 21-6, ORLANDO:"ADESSO TESTA ALLA PROSSIMA"
La quinta giornata del campionato di Serie A1 maschile di pallanuoto vede la Nuoto Catania perdere in casa della corazzata An Brescia con il risultato di 21-6.
IN SINTESI - Pronostici rispettati alla piscina Mompiano dove la Nuoto Catania si è piegata ad un Brescia in grande forma e costruito per grandi obiettivi nazionali ed internazionali. Gli etnei di Peppe Dato sbagliano il primo tempo (7-0) riuscendo a sbloccare le proprie marcature con Torrisi nel secondo tempo (10-1). I catanesi riescono a mettere in difficoltà i lombardi solo nel quarto tempo mettendo a referto ben quattro reti utili solo ai fini statistici.
IL MATCH - Sbaglia l'approccio al match la Nuoto Catania che si fa travolgere per 7-0 da un Brescia in piena forma. Nel secondo tempo è capitan Torrisi ad interrompere il digiuno di gol segnando il temporaneo 10-1. A metà partita il tabellino segna un secco 12-1 per i padroni di casa. Il terzo tempo mantiene l'andamento del match con il Brescia che rifila un altro parziale di 5-1 agli etnei (di Vukicevic il gol su rigore). Il Brescia abbassa la guardia nell'ultimo parziale di gioco e la Nuoto Catania prova ad imporre il proprio gioco con la doppietta di Samuele Catania e le reti di Orlando e Riccardo Torrisi che chiudono così l'ultimo quarto con un 4-4 utile a rendere meno amaro il risultato finale: a Mompiano termina 21-6 per l'An Brescia.
DICHIARAZIONE - A fine partita è Luca Orlando a commentare la sconfitta: "Perdere non fa mai piacere ma sapevamo che l'avversario era si presentava in grande forma e con grandi obiettivi. Io sono davvero felice per il gol in rossazzurro e soprattutto perché siamo rimasti concentrati fino alla fine nonostante il risultato. Adesso la testa va subito a sabato prossimo per il match contro il Bologna: vogliamo fare bella figura davanti al nostro pubblico!"
Sabato 16 Novembre la Nuoto Catania sarà di scena tra le mura amiche della piscina Scuderi alle ore 17.00 per sfidare l'ottima De Akker Bologna reduce da una bella vittoria sulla Rari Nantes Florentia.
In foto: Luca Orlando, Nuoto Catania durante un Time out (mfsport.it).
Ufficio stampa Nuoto Catania
Giovanni Saeli
Inviaci un tuo commento!