Non sbagliano le ragazze dell’AGN Energia Bogliasco 1951 che, nel sesto turno di Serie A1, espugnano la vasca della Vela Nuoto imponendosi 14-11.
Una vittoria mai in discussione quella delle biancazzurre, figlia di una partenza lanciata che ha messo prematuramente in discesa la contesa. Subito avanti con Spampinato e momentaneamente raggiunte dalle doriche, le liguri hanno presto allungato arrivando al termine del primo quarto sopra 5-3 grazie ai successivi centri di Rosta (doppietta), Bianco e Rogondino (nella foto allegato, di Giorgio Scarfì). Ancona ha tentano il rientro nella seconda frazione ma è stata spedita ancora più lontano dai gol di Spampinato, Bozzo, Bo e Van Dyke, con quest’ultima che ha bagnato con la rete il debutto assoluto in Italia. Malgrado il 9-5 di metà gara apparisse quasi come una sentenza anticipata a favore delle ospiti, le bogliaschine non hanno lasciato spazio al rilassamento, continuando a pigiare forte sull’acceleratore. Nel terzo tempo sono così arrivati altri tre gol, ancora con Bianco, Bozzo e Rogondino, e il divario si è dilatato fino al più 5. Soltanto negli ultimi 8 minuti Bogliasco si è concessa il lusso di tirare il fiato, permettendo ad Ancona di limare il passivo nonostante il terzo squillo personale messo a referto sia da Bozzo che da Bianco.
“Quella di oggi era una gara molto importante – commenta a fine partita coach Sinatra – non decisiva, visto che il campionato è ancora lunghissimo, ma comunque rilevante per il nostro futuro. Volevamo vincerla e ci siamo riuscite, facendo vedere anche buone cose. Soltanto in difesa siamo state un po’ troppo confusionarie, non facendo sempre ciò che dovevamo anche per via di un avversario che è stato abile a metterci in difficoltà. Dobbiamo lavorare su questi aspetti, sapendo di avere grandi margini di crescita. Oltre che per la vittoria sono poi contento anche per l’esordio di Adrien (Van Dyke. ndr) che, pur essendo con noi da appena una settimana, ha fatto una buona partita in una gara difficile sotto tanti aspetti. Ora andiamo avanti e focalizziamoci sull’impegno di sabato prossimo contro il Cosenza, altra gara cruciale per la nostra stagione”.
Marco Tripodi
Ufficio Stampa AGN Energia Bogliasco 1951
Inviaci un tuo commento!