Sis Roma-Smile Cosenza Pallanuoto 21-3
Pubblicato il 22 Gen 2125 15:00
Clicca sul link sottostante per leggere il tabellino della partita:
Scalda i motori in vista dell'importante impegno europeo di sabato contro il Donk la Sis Roma e, nonostante il poco tempo a disposizione per poter lavorare con il roster al completo, la squadra sembra pronto ad affrontare la prima sfida di Champions 2025. Nell'incontro valevole per la decima giornata del campionato di serie A Femminile le capitoline travolgono 21-3 la Smile Cosenza Pallanuoto e riconquistano così la vetta solitaria della classifica scavalcando nuovamente l'Ekipé Orizzonte.
Inizia a spron battuto il sette in calottina bianca che sblocca le ostilità con Carosi dopo soli trentasette secondi e impiega pochi minuti ad indirizzare l'incontro sui binari favorevoli quando l'uno-due Centanni-Ranalli vale il 4-2 di fine primo parziale e il sorpasso definitivo nel finale della frazione inaugurale.
Una volta acquisito il vantaggio capitan Picozzi e compagne si distendono, riprendono a macinare il loro gioco e tavolgono le avversarie concedendo una sola rete in ventiquattro minuti, il punto del provvisorio 14-3 firmato da Mandelli.
Marco Capanna può certamente ritenersi soddisfatto del ritorno in acqua dopo la lunga pausa di una squadra che manda a segno dieci giocatrici di movimento sulle dodici iscritte a referto, registra percentuali lusinghiere nei fondamentali, con un ottimo 5/8 in superiorità numerica, e affronta con il piglio giusto con un'ottima avversaria, l'autentica rivelazione della prima parte di annata.
Inviaci un tuo commento!