Niente da fare per le ragazze dell’AGN Energia Bogliasco 1951 impegnate questo pomeriggio, nell’anticipo del 13° turno di Serie A1, in casa della capolista SIS Roma. Nella vasca amica di Ostia le capitoline si sono, come prevedibile, imposte largamente, mettendo a referto un comodo 17-7.
Una vittoria mai in discussione quella delle romane, abili a chiudere virtualmente i conti già nei primi otto minuti di gioco. Il parziale di 6-0 ha infatti stroncato sul nascere qualsiasi speranza bogliaschina di tornare a casa anche solo con un punto in tasca. Anche perché, non bastasse l’evidente divario tecnico e d’esperienza tra le due squadre, a rendere ancora più complicata l’impresa biancazzurra ci si sono messe le contemporanee assenze di Giulio Millo e Bianca Rosta, defezioni sommatesi a quella di lungo corso di Maddalena Paganello. Al loro posto due giovanissime come Federica Soro e Tilia Giovanetti, quest’ultima all’esordio in acqua in A1 dopo essere stata in panchina sabato scorso contro Trieste.
Archiviato un primo tempo difficile, Bogliasco ha comunque continuato a fare il proprio gioco, trovando due reti nella seconda frazione, con Marta Carpaneto e Rosa Rogondino, e tre nella terza, grazie a Carlotta Paganuzzi, Sofia Bozzo ed Eleonora Bianco. Nel tempo conclusivo Roma ha allargato ulteriormente il divario ma ancora una volta le bogliaschine non sono state a guardare, bucando la rete giallorossa in altre due occasioni, con Bianco prima e Adrien Van Dyke dopo.
Ora per il Bogliasco ci sono due settimana di pausa, almeno dalle gare. Il prossimo impegno agonistico è infatti fissato per mercoledì 26 febbraio, quando alla Baldini di Camogli arriveranno le campionesse d’Italia dell’Ekipe Orizzonte nell’anticipo della 14^ giornata di campionato.
FOTO IN ALLEGATO DI GIORGIO SCARFì
Marco Tripodi
Ufficio Stampa AGN Energia Bogliasco 1951
Inviaci un tuo commento!