(1-0; 5-0; 1-2; 2-1)
Lantech Plebiscito: Teani, Barzon L. 3, Savioli I. 1, Gottardo, Savioli M. 1, Queirolo 1, Millo, Dario 2, Rocco, Bosello, Nencha, Lascialandà 1, Barzon. All. Posterivo.
Bogliasco: Falconi, Viacava, Rossi, Dufour, Trucco, Millo G. 1, Maggi 1, Rogondino, Boero, Rambaldi, Cocchiere 1, Frassinetti, Casareto. All. Sinatra.
Arbitri: L. Bianco e Fusco.
Superiorità numeriche: Padova 1/4, Bogliasco 0/3.
Note: nessuna è uscita per limite di falli.
IL COMMENTO DI STEFANO POSTERIVO (allenatore del Lantech Plebiscito): "Sono davvero molto soddisfatto del comportamento delle ragazze. Hanno risposto benissimo alle attese in una partita che non era facile per diversi motivi. In primo luogo perchè la squadra è stata a lungo ferma, ma questo vale anche per il Bogliasco, e poi perchè lo stesso Bogliasco ci aveva messo in grande difficoltà in Coppa Italia. Sul piano dell'intensità di gioco si può certamente fare di più, ma dal punto di vista della tenuta difensiva le ragazze sono state davvero perfette. Ottimo l'arbitraggio di Luca Bianco e Fusco".
IL COMUNICATO DEL BOGLIASCO
La bella Rarirosa in semifinale scudetto contro la capolista della stagione regolare, a casa sua. Gara 1 infatti si gioca a Padova, il ritorno alla Gianni Vassallo mercoledì prossimo alle 19.30. La piscina è piena. Grande spettacolo.
Partite. Dopo 27 secondi è la padavina Dario a segnare il primo gol della partita 1-0. Poi più nulla se non nuoto, lotta e grandi difese.
Secondo tempo. Questa volta ne passano 52, di nuovo Plebiscito, di nuovo Dario 2-0. Poi è tanto Padova: la doppietta di Laura Barzon, Laura Savioli e Queirolo 6-0.
Cambio campo. Rarirosa che finalmente si blocca e arriva la rete di Maggi 6-1. La segue Giulia Millo 6-2. Martina Savioli per il 7-2.
Ultimo tempo. Agnese Cocchiere per il Bogliasco 7-3. Ma sono Lascialandà in superiorità numerica, prima e unica trasformata in tutta la partita da entrambe le squadre, poi Laura Barzon a chiudere il match 9-3.
Il Bogliasco visto a Padova non è la squadra che conosciamo, paga forse l’emozione dell’appuntamento, ma c’è il ritorno: tre giorni per preparare il giusto riscatto.
Mario Sinatra allenatore Rari Nantes Bogliasco:-“Un po’ contratte non è andata benissimo. Raggiunto l’obbiettivo della semi finale è scesa la tensione, ed è naturale. Non siamo state in partita, loro invece più convinte, più pronte a giocarsela. Siamo mancate in attacco nonostante le occasioni e loro hanno sfruttato le ripartenze, il contropiede, una delle loro qualità migliori. Noi bene da schierate. Non facciamo drammi. Mercoledì però si riparte dallo 0-0, palla al centro e sono convintissimo che saremo molto più attente, forse ci voleva una scossone, ci farà bene, anche questo fa parte del percorso di crescita”.
Giovanna Rosi
Inviaci un tuo commento!