Il big-match del secondo turno di Serie A1 di pallanuoto femminile tra Rapallo Pallanuoto ed Ekipe Orizzonte va alle liguri, che superano 12-10 la formazione catanese dopo i tiri di rigore.
I tempi regolamentari si erano infatti conclusi sull’8-8, con Rapallo avanti 3-1 a fine primo tempo. Secondo parziale a favore delle catanesi per 2-1 e terza frazione chiusa sul 3-3. Quarto tempo conquistato dall’Ekipe Orizzonte ancora per 2-1, prima dei tiri di rigore che hanno visto a segno quattro volte Rapallo e due l’Orizzonte.
Nei tempi regolamentari tre gol per Claudia Marletta, due per Dani Jackovich, uno a testa per Carlotta Meggiato, Dafne Bettini e Morena Leone.
Alla fine quindi due punti per le liguri e uno per le rossazzurre.
Al termine del match è stata la numero 4 della formazione allenata da Martina Miceli ad analizzare la partita appena disputata: “Sicuramente - ha detto Giulia Viacava - non abbiamo avuto l’approccio ideale alla partita di oggi. Alla fine siamo riusciti a portare a casa un punto, ma di certo non ci basta. Considerando però l’andamento del match forse è comunque un punto guadagnato, perché la partita non si era messa bene per noi. Abbiamo sbagliato tanto e in molte occasioni non abbiamo messo in pratica i consigli di Martina, ma adesso dobbiamo fare in fretta a resettare. Ci aspettano delle sfide importantissime e non possiamo permetterci di commettere sempre gli stessi errori”.
L’Ekipe Orizzonte tornerà in campo sabato 18 ottobre alle 15:00 alla piscina di Nesima (CT), per disputare un’altra supersfida di campionato contro il Plebiscito Padova.
Credit:MfSport.net
Catania, 11 ottobre 2025
Inviaci un tuo commento!