Clicca sul link sottostante per leggere il tabellino della partita
Comunicato Stampa Pallanuoto Trieste
La Pallanuoto Trieste vince ancora. Nella terza giornata del campionato di serie A1 femminile, alla “Bruno Bianchi” la squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping ha battuto il Bogliasco 1951 per 15-8. “Nei primi due tempi eravamo un pò distratti - spiega l’allenatore Paolo Zizza - poi abbiamo cominciato a giocare, allargando il gap sulle avversarie. Veniamo da un periodo molto intenso, quindi un calo era preventivabile. Dobbiamo imparare ad approcciare meglio le gare, chiuderle subito ed evitare che diventino complicate”.
La cronaca. Il tecnico partenopeo è costretto a rinunciare a Sara Cordovani e Emma De March, sostituite da Anna Zoch e dalla 2008 Giulia Petrucci, alla sua prima convocazione in A1. Le ospiti iniziano forte portandosi sullo 0-2 grazie ad una doppietta di Bozzo. Trieste risponde con Gragnolati (1-2), Bianco ristabilisce le distanze (1-3). Nel secondo periodo le orchette cambiano marcia. Cergol, Citino da boa su assist di Guya Zizza e Gragnolati regalano il primo vantaggio alle padrone di casa (4-3). Le liguri reagiscono con Bianco (4-4), ma Colletta e Koptseva in superiorità dal palo riportano le alabardate sul +2 (6-4). Bianco realizza un rigore (6-5), Klatowski insacca dalla distanza (7-5), Paganuzzi tiene a contatto Bogliasco: 7-6 all’intervallo lungo.
Nella terza frazione le ragazze alabardate allungano le mani sul match. Vukovic, Gant da posizione due su assist di Cergol, Guya Zizza e Klatowski in superiorità decretano il massimo vantaggio: 11-6 a 8’ dalla sirena. Quarto periodo giocato a ritmi un po' più bassi. Paolo Zizza manda Apollonio tra i pali e le giovanissime Zoch e Petrucci, quest’ultima all’esordio assoluto. Nel finale arrivano le reti di Gragnolati (12-6), Bianco (12-7), Matafora (13-7), ancora Bianco (13-8) e due volte Guya Zizza: il punteggio finale recita 15-8.
Il prossimo impegno della Pallanuoto Trieste è in programma sabato 9 novembre, le orchette scenderanno in vasca contro il Rapallo Pallanuoto alla Piscina Comunale (ore 18.30).
Comunicato Stampa Bogliasco 1951
A1F, BUONA PRESTAZIONE ANCHE A TRIESTE
Un buon Bogliasco cede 15-8 in casa del Trieste dopo aver combattuto a lungo alla pari con le quotate rivali nel terzo turno del campionato di Serie A1 femminile.
Ancora una volta le biancazzurre si rendono protagoniste di un ottimo avvio di gara, arrivando addirittura a chiudere in vantaggio (3-1) la prima frazione di gioco, grazie alla doppietta di Giulia Bozzo e al gol di Eleonora Bianco. Trieste tuttavia ribalta la situazione già nel secondo quarto, con Bogliasco che resta comunque in scia siglando altri tre gol. A segno vanno altre due volte Bianco e una Carlotta Paganuzzi.
Pur continuando a giocare e a creare pericoli in serie alla porta avversarie, le liguri cominciano dopo il cambio vasca ad accusare un po’ di stanchezza, complice anche la gara disputate meno di 48 ore prima con il Rapallo e la lunga trasferta affrontata per arrivare in Friuli. Trieste quindi ne approfitta per mettere fine alla contesa lasciando comunque al Bogliasco l’opportunità di trovare altre due volte la via del gol con un’altra doppietta di Bianco che porta il proprio personale bottino di giornata a quota cinque.
“Anche oggi non posso che essere soddisfatto per la prestazione delle ragazze – afferma Sinatra – per tre tempi abbondanti abbiamo giocato alla pari con loro, malgrado patissimo un’evidente gap fisico, oltre che anagrafico. Non è facile venire qui con una partita sulle spalle giocate appena due giorni prima e riuscire a fare ciò che volevamo. Queste partite ci servono per crescere e credo che l’obiettivo lo stiamo centrando in pieno”.
Mercoledì si torna in acqua con la sfida interna (ore 14:30 alla Vassallo) contro la SIS Roma, valida come anticipo della quarta giornata di campionato.
FOTO DI LUCA TEDESCHI
Inviaci un tuo commento!