Altro ruggito dell’AGN Energia Bogliasco 1951, che dopo aver conquistato un punto lo scorso mercoledì nel 8° turno del campionato di Serie A1 femminile, ne porta a casa altri tre punti nel pomeriggio di oggi, espugnando con autorità la vasca di Viterbo, sede casalinga del Civitavecchia. Le biancazzurre di Mario Sinatra si impongono 13-7 al termine di una gara solida, ben gestita nei momenti chiave e decisa da un terzo tempo semplicemente devastante.
L’avvio è convincente: Bogliasco entra in acqua con l’atteggiamento giusto, attento in difesa e pungente in avanti, chiudendo il primo parziale sul 4-2. Nel secondo quarto le padrone di casa provano a rientrare, sfruttando un lieve calo delle liguri e aggiudicandosi il parziale 2-1, ma il copione cambia radicalmente dopo il cambio vasca.
Il terzo tempo è infatti quello che indirizza definitivamente la sfida: le ragazze di Sinatra ritrovano ritmo, lucidità e precisione, piazzando un secco 5-1 che spacca la partita e ricaccia il Civitavecchia a distanza di sicurezza. Con il risultato ormai in controllo, il Bogliasco amministra senza rinunciare a colpire anche negli ultimi otto minuti, vinti per 3-2, fino al conclusivo 13-7.
Una vittoria netta, meritata e importante per classifica, morale e continuità di rendimento, che conferma la crescita della formazione biancazzurra.
Ora il calendario non concede tregua: mercoledì Rogondino e compagne faranno visita alle campionesse d’Italia dell’Ekipe Orizzonte nel recupero del settimo turno. Una sfida proibitiva sulla carta ma utile per misurare il livello raggiunto e per chiudere nel migliore dei modi sia il girone d’andata che l’intero 2025 agonistico. Un ultimo sforzo prima di voltare pagina e proiettarsi al nuovo anno con entusiasmo e fiducia.
“Sono soddisfatto sia del punteggio che della prestazione – afferma coach Sinatra – ciò non significa che non abbiamo commesso errori, anzi. Tuttavia l’atteggiamento è stato quello giusto e ottenere la vittoria oggi era davvero molto importante. In più abbiamo giocato con personalità e consapevolezza, mostrandoci determinate nel voler far nostra la gara. Adesso chiudiamo il girone con la trasferta di Catania e tirare le prime, parzialissime, somme”.
Marco Tripodi
Ufficio Stampa AGN Energia Bogliasco 1951
Inviaci un tuo commento!