BRAVA LAZIO, TRE PUNTI D'ORO CONTRO COSENZA
Le biancocelesti vincono 11-9 contro Cosenza al termine di una partita al cardiopalma. Poker di Ioannou e Mataafa chiude la partita a 27 secondi dalla fine. Spagnoli: “Le ragazze mi hanno entusiasmato, meritiamo di restare in A1”
Foto di repertorio di Marika Torcivia
La Lazio Nuoto vince 11-9 contro Cosenza nella 13^ giornata di Serie A1. Al centro sportivo Le Cupole di Acilia le biancocelesti sfoderano la migliore prestazione della stagione e ottengono tre punti d'oro, che le consentono di superare in classifica Acireale e di assestarsi all'ottavo posto. Le aquile sono state brave a tenere sempre il ritmo alto e a non innervosirsi nei momenti in cui Cosenza si rifaceva sotto. Splendida la partita di tutta la squadra, ma una nota di merito va concessa a Ioannou, autrice di 4 gol e di una prestazione di altissimo livello. A far impazzire di felicità Le Cupole ci pensa poi Mataafa con il dell'11-9 a 27 secondi dalla fine, che chiude definitivamente la partita. Prossimo impegno: sabato 1 marzo a Trieste.
L'allenatore della Lazio Nuoto, Iacopo Spagnoli: “Stiamo crescendo, abbiamo accelerato i ritmi in allenamento e stiamo prendendo confidenza con il campionato. Stasera le ragazze mi hanno entusiasmato: non hanno mollato mai e, dopo la prestazione di oggi, dico che meritiamo di restare in A1. I complimenti del presidente Moroli a fine partita? Per noi è bello vedere un presidente così appassionato, è una marcia in più”.
Comunicato Stampa Smile Cosenza Pallanuoto
Pallanuoto. In serie A1 perde la Smile Cosenza contro la Lazio
Nulla da fare: torna a mani vuote la Smile Cosenza impegnata nel campionato di serie A1 pallanuoto. A Roma, ancora una sconfitta. Questa volta ad avere la meglio contro la squadra cosentina è la Ss Lazio che vince per 11-9. 3-2, 1-3,4-3, 3-1 I parziali. "Purtroppo ritorniamo a casa con l'amaro in bocca reduci dalla quarta sconfitta consecutiva. Sicuramente ho visto una reazione da parte del gruppo, ma non è bastata. Stiamo attraversando un periodo difficile, ma insieme ne usciremo per arrivare a conquistare l'obiettivo che ci siamo prefissi”, le parole di coach Francesco Fasanella
descrivono bene la sua delusione e
quella di tutta la Smile Cosenza Pallanuoto.
Dopo Ancona sabato scorso, an-
che le biancocelesti recuperano terreno sulle rossoblù, che restano seste in classifica a quota quindici, ma che vedono allontanarsi sempre più le prime cinque.
“Dobbiamo lavorare per recuperare la miglior condizione e alcuni sbagli di concentrazione. Abbiamo giocato meglio rispetto alla scorsa partita ma non basta”, ha invece affermato il presidente Francesco Manna.
Inviaci un tuo commento!