LAZIO, KO NEL RECUPERO CONTRO TRIESTE
Le biancocelesti perdono 17-6 al centro sportivo Le Cupole contro una delle candidate per lo scudetto. Spagnoli: “Visti miglioramenti nei fondamentali, non dobbiamo farci influenzare dal risultato”
La Lazio Nuoto perde 16-7 contro Trieste nel recupero della 5^ giornata di serie A1. Le biancocelesti approcciano bene la sfida del centro sportivo Le Cupole e vanno in vantaggio grazie alla rete di Rugora, ma le avversarie rispondono subito chiudendo il primo tempo 4-1. Le ospiti giocano aggressive e controllano il match grazie alle ottime prestazioni di Gragnolati (quattro gol, tre su rigore) e Cergol, autrice di una tripletta. La Lazio ha mostrato miglioramenti dal punto di vista del gioco, della tenuta e nelle situazioni di attacco, ma contro una squadra forte come Trieste non è bastato. Doppiette per Ioannou, Mataafa e Tori. Sabato prossimo alle 18.30 proseguirà il ciclo delle partite “terribili”: si torna in vasca sempre alle Cupole contro Catania.
Il tecnico sul piano vasca, Iacopo Spagnoli: “E' stata una partita molto complicata, contro una squadra che ora è al secondo posto in classifica e lotterà per lo scudetto. Ho visto molti miglioramenti nei fondamentali, stiamo crescendo partita dopo partita e sono fiducioso per quando arriveranno le partite contro le nostre rivali per la salvezza. Ci stiamo allenando bene, non dobbiamo farci condizionare dal risultato e ci faremo trovare pronti quando i punti saranno pesanti”.
Comunicato Stampa Pallanuoto Trieste
Pallanuoto | A1F: Trieste batte a domicilio la Lazio Nuoto (7-16)
La Pallanuoto Trieste vince e balza al secondo posto in classifica! Nel recupero della quinta giornata del campionato di serie A1 femminile, al centro sportivo “Le Cupole” di Acilia, la squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping ha battuto la Lazio Nuoto per 7-16. Vittoria preziosa che permette alle ragazze alabardate di scavalcare Rapallo e Orizzonte e di ridurre il distacco a 2 punti dalla capolista Sis Roma. “Bravissimi a portare a casa un successo importante - spiega l’allenatore Paolo Zizza - era fondamentale approcciare al meglio il match e l’abbiamo fatto con maturità e concentrazione. Ora testa alla prossima per chiudere l’anno al meglio”.
La cronaca. Trieste prende subito il largo. Rugora apre le marcature in controfuga (1-0), Cergol impatta (1-1). Gragnolati insacca in superiorità (1-2), ancora capitan Cergol e De March portano le orchette sul +3: 1-4 al termine del primo periodo. Nel secondo tempo le ragazze alabardate mantengono agevolmente il controllo della situazione. Cergol allunga il divario (1-5), Tori prova a tenere le capitoline in scia (2-5). Colletta infila il +4 con l’uomo in più: 2-6 all’intervallo lungo.
Stessa trama anche nel terzo periodo. Due rigori a stretto giro di Gragnolati e una colomba di Ioannou valgono il 3-8 ospite. Mataafa accorcia in superiorità (4-8), una doppietta di Koptseva nell’arco di 50’’ e Matafora regalano il massimo vantaggio a Trieste: 4-11 a 8’ dalla sirena, risultato al sicuro. Nel quarto periodo Zizza schiera Apollonio tra i pali. Gragnolati è ancora glaciale dai cinque metri (4-12), Cordovani mette dentro il 4-13. Negli ultimi minuti c’è tempo anche per i gol di Klatowski, Tori su rigore, Mataafa, De March, Ioannou con l’uomo in più e ancora Klatowski per il definitivo 7-16.
Nel prossimo turno, sabato 21 dicembre, la Pallanuoto Trieste sarà impegnata sul campo del Cosenza Pallanuoto (ore 14.00) nell’ultima gara del 2024.
Inviaci un tuo commento!