La sfida di campionato tra Ekipe Orizzonte e Sis Roma va alle capitoline, che vincono 11-9 alla piscina di Nesima (CT).
Questo l’esito del match valido per la quinta giornata di Serie A1 di pallanuoto femminile, che aveva visto la squadra allenata da Martina Miceli avanti 4-3 nel primo tempo. Nella fase centrale della partita è poi arrivato il break decisivo delle giallorosse, che hanno conquistato il secondo e il terzo parziale rispettivamente per 4-2 e 2-1. Ininfluente il 2-2 del quarto parziale.
Bronte Halligan e Danijela Jackovic sono state le più prolifiche della formazione etnea con due gol a testa, mentre Giulia Viacava, Dafne Bettini, Chiara Tabani, Claudia Marletta e Beatrice Cassarà sono andate a segno una volta.
Al fischio finale è stato il presidente dell’Ekipe Orizzonte ad analizzare il match appena disputato dalle sue ragazze: «Credo che le nostre avversarie abbiano fatto una buona partita – ha sottolineato Tania Di Mario – e che si siano dimostrate anche molto serene, non capisco perchè noi invece non lo siamo. Quindi il problema è questo e penso che sia la chiave per superare questo momento. Sicuramente c’è un filo conduttore tra le sconfitte che abbiamo subìto in questa prima parte della stagione. Non abbiamo ancora trovato la quadra e dobbiamo lavorare per farlo, ma ovviamente non pensiamo che sia già tutto finito. Di solito le squadre forti si vedono in momenti come questo e sono sicura che, restando unite e convinte di ciò che possiamo fare, troveremo la soluzione».
Credit:MfSport.net
Catania, 1 novembre 2025
Resp. Comunicazione Ekipe Orizzonte
Antonio Costa
Inviaci un tuo commento!