Clicca sul link sottostante per leggere il tabellino della partita:
Comunicato Stampa Ekipe Orizzonte
Serie A1 - Pallanuoto femminile . Ekipe Orizzonte-Pallanuoto Trieste 12-9
L’Ekipe Orizzonte torna al successo e lo fa conquistando l’intera posta in palio nel big-match di campionato contro la Pallanuoto Trieste.
Oggi pomeriggio le catanesi hanno battuto 12-9 le giuliane sul campo della piscina di Nesima, nel settimo turno di Serie A1 di pallanuoto femminile.
Rossazzurre padrone del gioco sin dalle prima battute e brave a vincere il primo tempo 4-2. La seconda frazione si è invece chiusa sul 2-2, ma la squadra allenata da Martina Miceli ha ipotecato i tre punti nel terzo parziale, conquistato con un netto 4-0. Ininfluente il 5-2 per la squadra ospite nel quarto tempo.
Morena Leone è stata la top scorer del match con quattro gol, mentre Bronte Halligan è andata a segno tre volte. Due reti a testa per Dafne Bettini e Charlize Andrews, una per Chiara Tabani.
Al fischio finale è stata la numero 12 dell’Ekipe Orizzonte a tirare le somme sulla sfida appena disputata: «Per noi – ha detto Morena Leone – la partita di oggi era molto importante dal punto di vista dell’atteggiamento, perchè nelle ultime due ci erano mancati l’approccio giusto e la cattiveria e questo ha fatto la differenza. Era anche importante reagire ed entrare in acqua con il carattere necessario e siamo state brave a tirarlo fuori. Trieste è cresciuta molto ed è una squadra forte, però era fondamentale fare di tutto per dimostrare di esserlo più di loro e ci siamo riuscite. Abbiamo preparato questa partita fissando questi obiettivi e li abbiamo raggiunti. Adesso avremo qualche giorno in più per preparare quella contro la Sis Roma, che per noi sarà come sempre una delle partite più importanti della stagione».
Sis Roma ed Ekipe Orizzonte si affronteranno a Roma sabato 7 dicembre alle 18:00 nell’ottavo turno del campionato di Serie A1
Catania, 27 novembre 2024
Responsabile comunicazione
Ekipe Orizzonte
Antonio Costa.
Ph.Mfsport.net
Comunicato Stampa Pallanuoto Trieste
SERIE A1 FEMMINILE: SETTIMA GIORNATA DI CAMPIONATO. TRIESTE SCONFITTA DALLA CAPOLISTA ORIZZONTE (12-9)
PAOLO ZIZZA: “TROPPI ERRORI, ORA TESTA ALL’EURO CUP”
Primo stop in campionato per la Pallanuoto Trieste. Nell’anticipo della settima giornata della serie A1 femminile, la squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping è stata superata dall’Orizzonte Catania per 12-9. Nonostante la sconfitta incassata alla Nesima le ragazze alabardate rimangono al terzo posto in classifica, adesso a -5 proprio dall’Orizzonte capolista ma con ancora una gara da recuperare. “Abbiamo commesso troppi errori - spiega l’allenatore Paolo Zizza - loro sono state più grintose, in particolare nel terzo tempo quando hanno allungato nel punteggio. Ci può stare, avevamo qualche elemento non al meglio dal punto di vista fisico, ora però dobbiamo recuperare in fretta energie fisiche e mentali in vista della trasferta in Ungheria”.
La cronaca. Bettini combina il 2-0 dopo 1’35’’ dallo sprint, Gragnolati tiene in scia le orchette (3-2), Andrews sfugge alla difesa e firma il 4-2 di fine primo periodo. Ritmi invariati nella seconda frazione. Tabani sigla il 5-2, Gant colpisce dalla distanza (5-3), Leone in superiorità e De March, sempre con l’uomo in più, fissano il 6-4 dell’intervallo lungo.
Terzo periodo decisamente favorevole alle campionesse d’Italia in carica. Una doppietta di Leone spinge l’Orizzonte sull’8-4, Andrews in superiorità mette dentro il 9-4 che costringe Paolo Zizza a chiamare time-out. Le orchette però non si scuotono e un rigore di Halligan vale il +6 (10-4) a 8’ dalla fine. Nel quarto periodo Trieste ci prova con coraggio nonostante il gap. Gant e De March provano a dare fiato ad una difficilissima rimonta (10-6), l’australiana Halligan spegne le velleità ospiti per il nuovo +5 (12-7), il gol di Vukovic e una bordata sotto l’incrocio di Klatowski fissano il risultato sul definitivo 12-9.
Sabato torna l’Euro Cup con la fondamentale gara di ritorno dei quarti di finale, Trieste sarà di scena a Budapest per affrontare il Keruleti Tve (ore 18.00).
Inviaci un tuo commento!