L’Ekipe Orizzonte centra la quinta vittoria in altrettante partite di campionato, superando il Bogliasco 1951 davanti ai propri tifosi.
Oggi le catanesi hanno infatti battuto le liguri per 16-5 alla piscina di Nesima (CT), salendo così a quota 15 punti in classifica.
Gara indirizzata sin dal fischio d’inizio, con le catanesi avanti 6-2 a fine primo tempo. Tutte a favore delle rossazzurre anche le altre tre frazioni di gioco, rispettivamente per 2-1, 4-1 e 4-1.
Charlize Andrews è stata la top scorer assoluta del match con 4 gol, mentre Bronte Halligan, Chiara Tabani e Gaia Gagliardi sono andate a segno due volte a testa. Una rete ciascuno anche per Robin Jutte, Giulia Viacava, Dafne Bettini, Aurora Longo, Morena Leone e Sofia Moschetti.
Al fischio finale, bilancio affidato alla numero 9 dell’Ekipe Orizzonte: «Come ogni anno – ha detto Gaia Gagliardi – il Bogliasco si presenta al campionato di Serie A1 con una rosa che ha un’età media molto bassa, grazie a un ricambio generazionale che arriva dalle giovanili. È una squadra sempre piena di sorprese, ma per noi anche questa era una partita importante per migliorare e acquisire maggiore sicurezza e quindi siamo entrate in acqua con l’intento di far bene. Lo stesso vale per le sfide contro Rapallo e Sant Andreu e quindi le affronteremo con il medesimo atteggiamento. Sicuramente siamo felici della scia positiva di questa prima parte della stagione, ma vogliamo mantenerla e sappiamo che per farlo dovremo ancora lavorare tanto. Vogliamo sfruttare nel migliore dei modi la partita contro il Rapallo per arrivare preparate alla sfida di Coppa, che ha un peso certamente importante nel nostro girone ma per noi ha anche il sapore di una rivincita. Siamo consapevoli che nella scorsa stagione contro di loro non abbiamo dato tutto quello che avremmo dovuto e potuto, quindi adesso vogliamo fare di tutto per riscattarci».
Martedì 19 novembre alle 15:00 l’Ekipe Orizzonte giocherà in casa del Rapallo l’anticipo della sesta giornata di Serie A1. Sabato 23 alle 17:00 le rossazzurre affronteranno il Sant Andreu in Spagna nella terza giornata del girone D di Champions League.
Credit: MfSport.net
Catania, 16 novembre 2024
Responsabile comunicazione
Ekipe Orizzonte
Antonio Costa
Il 16-5 finale racconta bene la differenza di valori in acqua ma non spiega la voglia e l'entusiasmo messe in vasca dalle biancazzurre di Mario Sinatra. Più che badare a un tabellone che difficilmente potrebbe sorriderle, le bogliaschine provano ad oliare i propri meccanismi collettivi in vista dei prossimi e più accessibili impegni. Ne esce una gara divertente malgrado l'esito scontato, con le liguri che mettono a referto cinque reti grazie alla doppietta di capitan Rogondino e ai centri singoli di Millo, Bianco e Spampinato.
All'ombra del Conero a disposizione del Bogliasco dovrebbe esserci per la prima volta anche la neo arrivata Adrien Van Dyke, giunta dal Canada appena due giorni fa: "Per il momento ha fatto appena un paio di allenamenti con noi - spiega ancora Sinatra - ma la sensazione che mi ha lasciato è molto positiva. Mi sembra una ragazza sveglia e intelligente, con tanta voglia di crescere e di imparare. Sono convinto che ci darà una grossa mano".
Inviaci un tuo commento!