E' ancora una volta un Bogliasco corsaro quello che caratterizza l'ottavo turno del campionato femminile di Serie A1. Anche nella tana della Brizz Acireale le ragazze di Mario Sinatra confermano la propria sintonia con la trasferta, ottenendo la terza vittoria in stagione lontano dalle mura amiche.
A cadere sotto i colpi di Rogondino e compagne sono state come detto le siciliane della Brizz, sconfitte a domicilio di misura (9-8) al termine di una sfida sempre condotta dalla liguri. Se si esclude la prima metà della prima frazione di gioco, quando sono state le locali ad andare per due volte avanti di un gol, la bilancia della gara è infatti sempre stata inclinata dalla parte delle ospiti, abili a ribaltare l'iniziale svantaggio con il primo pareggio firmato da Marta Carpaneto, con il secondo griffato da Bianca Rosta e con il sorpasso a opera di Giulia Bozzo. Un minimo vantaggio, quello accumulato nel primo quarto, che ha poi resistito fino al termine, anche grazie ai tre parziali in fotocopia (2-2) messi a referto dalle due squadre nei successivi tempi. Bogliasco ha più volte tentato l'allungo ma Brizz è sempre restata in scia, pur senza mai andare oltre un momentaneo pareggio. Le biancazzurre ci hanno provato in avvio di secondo tempo con il 4-2 di Carlotta Paganuzzi, ma sono state raggiunte da due reti in successione delle acesi, rispedite poi a distanza da Carpaneto. Brizz ha re-impattato la sfida altre due volte dopo il cambio vasca, ma in entrambi i casi è arrivata la pronta risposta delle bogliaschine, a segno con Giulia Millo e Bianca Rosta. Decisamente meno combattuti gli ultimi otto minuti, almeno dal punto di vista del punteggio, poiché le biancazzurre sono riuscite a chiudere anticipatamente i giochi con i centri di Lucia Virzi ed Eleonora Bianco, portandosi sul più tre. Un divario che non ha scoraggiato la Brizz che fino all'ultimo ha cercato una rimonta fermatasi però a un solo gol dal pareggio.
“Sono contento – commenta a fine gara Mario Sinatra - non era facile venire qui, affrontare una trasferta molto lunga e un avversario impegnativo e riuscire a portarsi a casa tre punti molto importanti. Bene per la vittoria, un po' meno per la prestazione, dal momento che siamo state brave ma non bravissime. Abbiamo sbagliato cose su cui si era lavorato tanto in settimana e che speravo di non vedere. Oggi ci è andata bene ma di certo nella prossima gara, tra due sabati contro il Padova, non potremmo concederci il lusso di ripeterli. Ad ogni modo resto soddisfatto per quanto fatto fin qui dalle ragazze. Abbiamo vinto tre scontri diretti in trasferta e l'unico rammarico resta la sconfitta interna con il Cosenza. Ma per il momento va bene così”.
NELLA FOTO ALLEGATO DI GIORGIO SCARFì, L'ATTACCANTE BIANCA ROSTA
Marco Tripodi
Ufficio Stampa AGN Energia Bogliasco 1951
Inviaci un tuo commento!