Colpo esterno di grande valore per le ragazze dell’AGN Energia Bogliasco 1951 che, nel dodicesimo turno del campionato di Serie A1 femminile, espugnano con autorità la vasca catanese della Scuderi, tana della Brizz Acireale, imponendosi per 15-10.
Una vittoria bella e pesante, che consente alle biancazzurre di accorciare le distanze dalla zona playoff e, allo stesso tempo, di consolidare il settimo posto in classifica, rafforzando morale e ambizioni in vista del finale di stagione.
La gara è stata approcciata nel modo giusto sin dalle prime battute. Bogliasco ha messo subito la testa avanti chiudendo il primo tempo sul 4-2, indirizzando l’incontro sui binari desiderati. Nella seconda frazione le liguri hanno gestito con lucidità il vantaggio maturato, mantenendo il controllo del ritmo e delle operazioni malgrado il tentativo di rimonta operato dalle siciliane. Nei due tempi conclusivi è poi arrivato l’allungo decisivo: intensità, concretezza sotto porta e solidità difensiva hanno permesso alle biancazzurre di dilatare progressivamente il divario, fino al definitivo 15-10 che ha certificato una prestazione convincente sotto ogni aspetto.
Un successo di carattere e maturità, conquistato su un campo sempre difficile, che conferma la crescita del gruppo anche in vista del ritorno in Europa. Il prossimo weekend, infatti, le bogliaschine saranno di scena in Romania nel secondo turno di Conference League. Ennesima occasione per accrescere il proprio bagaglio di esperienza.
“Oggi non siamo state perfette – puntualizza il tecnico Mario Sinatra – e dal punto di vista del gioco abbiamo fatto un passo indietro rispetto alla gara con il Padova di sabato scorso. Ma bisogna sottolineare come la partita odierna nascondesse paradossalmente molte più insidie: ambientali, di classifica ma anche e soprattutto mentali. Ripetersi dopo una bella prova non è mai semplice, inoltre se con il Padova avevamo giocato con la testa tutto sommato abbastanza leggera, oggi sapevamo che la posta in palio era più alta. Detto ciò, complimenti alle ragazze, anche per come abbiamo gestito l’incontro. Ora ci concediamo una domenica di riposo e da lunedì cominceremo a focalizzarci sulla Conference”.
Inviaci un tuo commento!