Un capolavoro! Non esistono altre parole per descrivere ciò che è stato compiuto durante la stagione dalle ragazze dell’AGN Energia Bogliasco 1951.
Contrariamente alla maggioranza dei pronostici, che alla vigilia del torneo le davano in lotta fino all’ultimo per la permanenza in A1, le biancazzurre allenate da Mario Sinatra sono riuscite nell’impresa di conquistarsi la salvezza senza neppure dover passare attraverso la tagliola dei playout, accendendo al contrario alle final six scudetto.
Un percorso meraviglioso, compiuto con una squadra dall’età media bassissima e composta in larga parte da ragazze nate e cresciute nel vivaio di casa.
A certificare l’impresa di Rogondino e compagne è servito l’ultimo turno di regular season, chiuso con una sconfitta dolcissima. Il 14-11 incassato questo pomeriggio a Padova, contro il forte Plebiscito, è giunto al termine di una gara combattuta e giocata ad alti livelli dalle liguri, che probabilmente avrebbero meritato qualcosa di più di una sconfitta pur a testa alta. La delusione per non aver portato a casa punti è stata però del tutto lenita dalle notizie provenienti da Trieste, dove la contemporanea sconfitta del Cosenza ha reso matematico il sesto posto del Bogliasco, aprendo oltretutto le porte ai playoff scudetto.
Già, perchè anche se l’obiettivo è stato raggiunto, la stagione delle biancazzurre non finisce qui. Ad attenderle, come detto, ci sono ora le finali scudetto. Un’appendice alla quale le Sinatra’s approcceranno con la consapevolezza di aver già fatto tantissimo ma anche con la voglia di voler continuare a stupire.
“Ovviamente sono contento per l’obiettivo raggiunto – commenta a fine gara coach Sinatra – tuttavia della prestazione di oggi non posso essere soddisfatto. Volevo qualcosa di più dalle ragazze che invece, probabilmente, si sono fatte prendere un po’ troppo dalla frenesia e dalla tensione. Potevamo decisamente fare meglio. Speriamo di riuscirci nei play-off”.
Marco Tripodi
Ufficio Stampa AGN Energia Bogliasco 1951
Inviaci un tuo commento!