Si chiude con una netta sconfitta il quarto turno di Serie A1 per le ragazze dell’AGN Energia Bogliasco 1951. Alla Vassallo le biancazzurre di Mario Sinatra, in formazione largamente rimaneggiata e con diverse giovanissime in acqua, vengono travolte 23-5 da una SIS Roma per nulla in vena di sconti.
Dopo le buone prestazioni contro Rapallo e Trieste, le bogliaschine chiudono dunque il trittico terribile che in appena sei giorni le ha viste opposte a tre delle formazioni più quotate del torneo con una sconfitta pesante seppur preventivata.
Gli unici sorrisi arrivano dalla doppietta di Eleonora Bianco (nominata anche MVP Hub799 della sfida), e dai centri singoli di Dorotea Spampinato, Benedetta Bo e Arianna Lava, queste ultime due al battesimo del gol in A1. Da segnalare anche l’esordio della classe 2009 Agnese Deserti.
“Oggi purtroppo non siamo state brave come nelle due gare precedenti, lasciando subito spazio alle avversarie – commenta Mario Sinatra – d’altronde la SIS è una corazzata e non potevamo certo pretendere di fare risultato. Tuttavia dovevamo avere un atteggiamento diverso e meno passivo. Anche se a un certo punto avevamo in acqua una squadra Allieve, composta esclusivamente da giocatrici nate nel 2008 e 2009, volevo comunque qualcosa di più”.
FOTO ALLEGATO DI GIORGIO SCARFì
Marco Tripodi
Ufficio Stampa AGN Energia Bogliasco 1951
Inviaci un tuo commento!