A firmare la rete della liberazione è stata Giulia Bozzo, glaciale nel piazzare in porta il gol che ha consegnato alle biancazzurre la vittoria, spezzando l’equilibrio e scongiurando il rischio dei rigori. Una rete che corona una prestazione di carattere, nella quale le ragazze di Mario Sinatra hanno sempre condotto il punteggio, toccando per due volte il +3 — nel terzo e nel quarto tempo — ma subendo poi la rimonta delle siciliane.
Nel tabellino spiccano i tre gol di Erica Hardy, vera spina nel fianco della difesa avversaria, le doppiette di Arianna Banchi, Vittoria Santoro e Giulia Bozzo, e il sigillo di capitan Rosa Rogondino, a completare il mosaico di una serata che può rappresentare la svolta nella stagione bogliaschina.
A fine gara, il tecnico Mario Sinatra commenta così: “Oggi l’importante era vincere. E seppur soffrendo fino all’ultimo istante, ce l’abbiamo fatta. Dopo le fatiche di Coppa e la trasferta in Olanda, eravamo molto stanche e abbiamo commesso tanti errori. Ora ci concediamo due giorni di riposo assoluto e poi ci ritufferemo in un altro tour de force che ci porterà, in una settimana, a giocare tre sfide con una trasferta a Roma e una a Trieste.”
Una vittoria di cuore, dunque, per un Bogliasco che torna a respirare e a guardare avanti con fiducia.
Inviaci un tuo commento!