(2-5, 4-1, 2-3, 2-2)
3T Sporting Club Roma: Aquino, Passa, Di Marcantonio, Perazzetti, Tagliaferri 3, Ricciardelli, Fonticoli, Gamberale, Tomassini, Muccio 2, Mandara 4, Caterini 1, Fatali. All. Casaburi.
Cosma Vela Ancona: Borghetti, Strappato, Olofsson-Loo, Santandrea, Ferretti 1, Stevelli, Di Martino, Ciampichetti 2, Scoccia, De Matteis 4, Altamura 2, Quattrini 2, Andreoni. All. Pace M.
Arbitro: Nicolosi.
IL COMUNICATO DELLA 3T SPORTING
Doppia sconfitta consecutiva oggi in casa di misura per le romane del 3T Sporting Club.
Buon avvio di partita per le doriche che partono subito forte avanti fino al +3 sul (5-2) a fine primo tempo, troppi errori commessi in difesa in inferiorità numerica.
Ma subito grande reazione da parte delle romane che dopo aver fallito un rigore a fine primo tempo gioca un ottimo secondo tempo (4-1) riprendono la partita e il risultato portandosi sul 6-6 al cambio di campo, la differenza la fanno le superiorità numeriche a favore nostro 3su5 solo al secondo tempo. Nel terzo e quarto tempo regna un sostanziale equilibrio visto gli sforzi prodotti nei primi due tempi di gioco, le squadre sembrano contendersi il risultato testa a testa nuotando azione su azione si susseguono gol su gol con un valzer di reti in cui alla fine la spuntano proprio le anconetane. Peccato per il risultato finale sicuramente era più giusto un pareggio visto il gioco espresso e l'equilibrio di due ottime squadre che se la sono giocata alla pari fino all'intervento finale del portiere dorico che nel finale di partita compie due parate che salvano il vantaggio in estremis proprio nei secondi finali che hanno permesso la vittoria.
Sull'orario insolito della partita di oggi purtroppo non dipende da noi, il 3T Sporting Club gioca in casa allo Zero9 ma non gestisce l'impianto e l'organizzazione dei propri eventi (gare/partite).
"Dispiace per il risultato finale non meritavamo di perdere così - commenta coach Casaburi -: c'è rammarico ma queste sconfitte ci servono per assumere quella consapevolezza da grande squadra di cui abbiamo bisogno per gestire le partite in equilibrio fino alla fine sono i dettagli a fare la differenza, sono comunque fiducioso per l'impegno dimostrato dalle ragazze perché da queste sconfitte usciamo a testa alta c'è la siamo giocata alla pari dobbiamo lavorare e commettere meno errori nei momenti cruciali della partita dobbiamo crescere come collettivo e assumere una mentalità forte per gestire le partite se vogliamo puntare a stare nelle zone alte della classifica, complimenti al Vela Nuoto Ancona un ottima squadra che sicuramente farà molto bene nel proseguimento di questo campionato".
IL COMUNICATO DELLA COSMA VELA ANCONA
Ancora una grande prestazione per la Cosma Vela Ancona che coglie a Roma il terzo successo consecutivo superando di misura la 3T Sporting Club. Doriche avanti fino al +3 sul 5-2 di fine primo tempo e quindi sul 6-3, poi raggiunte sul 6-6 prima del cambio di campo grazie a una pronta reazione delle romane. Nella seconda metà gara si gioca gol su gol, le “cosmiche” di Pace ogni volta che mettono la testa avanti vengono prontamente riprese, un valzer di reti in cui, alla fine, la spuntano proprio le anconetane, pur prive della mancina Mirleni che starà fuori un mese circa. Da sottolineare la prova delle anconetane che si sono svegliate alle 5.30 per giocare alle 12, come previsto dal calendario e come richiesto dalla società ospitante che imputava l'orario della partita agli impegni della piscina con il nuoto pinnato. Peccato, però, che dopo la partita di A2 si sia giocato, alle 13.30, un altro match di pallanuoto del campionato regionale. Per le doriche si tratta dunque di un successo reso ancora più prezioso dalla levataccia cui sono state costrette. Tre punti d'oro, come spiega a fine gara il tecnico anconetano, Milko Pace: “Sono molto contento del risultato, oggi ho davvero visto una squadra, capace di svegliarsi alle 5.30 e giocare poi una partita molto fisica contro una squadra davvero forte, anch'essa con obiettivi importanti. E' stata una partita davvero molto fisica e dura, le ragazze sono rimaste concentrate e attente, hanno fatto solo gli interessi del gruppo. Forse era più giusto il pareggio, ma siamo stati bravi a gestire il vantaggio, grazie anche a Jara Borghetti che nel finale ha compiuto due interventi che ci hanno permesso di vincere”.
Inviaci un tuo commento!