2° Torneo Eurochocolate Città di Perugia
Pubblicato il 14 Ott 2015 17:45
COMUNICATO STAMPA
Libertas Rari Nantes Pallanuoto Perugia, con il patrocinio di Eurochocolate.com, C.O.N.I. Comitato Regionale Umbria e FIN Comitato Regionale Umbro, comunica che si terrà presso la Piscina comunale Pellini di Perugia dal 16 al 18 ottobre 2015 il "2° Torneo Eurochocolate di pallanuoto Città di Perugia”. Il torneo si articola su un’innovativa formula che prevede la partecipazione di due squadre della stessa società -una categoria U13 e una categoria U15- e che si aggiudicherà il titolo sulla somma dei punteggi ottenuti dalle due squadre.
Alla prima edizione del torneo, grande successo di sport, aggregazione e pubblico e che ha riscosso un indiscusso successo, hanno preso parte 14 squadre di 7 diverse società, alcune delle quali di spessore nel panorama italiano, provenienti dalle Regioni Lazio, Marche, Toscana e Veneto. Le partite sono state dirette da un'arbitro di serie A. In vasca sono scesi 167 atleti, ed hanno assistito più di 300 spettatori. Il torneo è stato vinto dalla PN Plebiscito Padova davanti ai padroni di casa della LRN Perugia arrivati secondi.
Quest'anno c'è grande fermento perché la città si sta preparando ad assistere ad una seconda edizione da record. Il Torneo si preannuncia veramente prestigioso e di livello qualitativo tecnico di altissimo spessore, decisamente più considerevole di quello della prima edizione. Infatti si contenderemo in vasca il titolo con i padroni di casa il Plebiscito Padova, l'Alma Nuoto Roma, Lavagna 90 Genova, Roma 09, San Mauro Nuoto Napoli e Vis Nova Roma. Scenderanno in vasca 210 giocatori per disputare 42 partite in poco più di 2 giorni. Alla Piscina Pellini è previsto il tutto esaurito.
Un sentito, anticipato ringraziamento, ai Tecnici e alle Società che hanno voluto aderire al Nostro invito e partecipare al torneo.
Inviaci un tuo commento!