Attendere prego...

Editoriale

Yellow Ball, ci siamo: ecco tutte le partecipanti - Porzio: "Sarà un'edizione indimenticabile"

  Pubblicato il 04 Giu 2118  13:12
L'ELENCO DELLE SQUADRE NELLE IMMAGINI ALLEGATE
 
Tutto è pronto per la quarta edizione dello Yellow Ball International Event, in programma a Rossano Calabro dal 24 al 30 giugno. La manifestazione, che avrà luogo presso il Futura Club Itaca-Nausicaa Resort, vedrà al via 38 squadre. Quattro i tornei previsti: Under 15, Under 15 femminile, Under 13, Under 11.
Franco Porzio, presidente della Waterpolo People, e Gianluca Leo, direttore generale dello Yellow Ball, hanno effettuato nello scorso week end l'ultimo sopralluogo al Villaggio grazie alla collaborazione e all'ospitalità del direttore della struttura, Vincenzo Procopio, del responsabile della "Futura Vacanze" Roberto Minardi e dell'amministratore della "Grandi Eventi e Turismo" Ciro Cavaliere.
"Sono certo - dice Franco Porzio - che sarà un'edizione indimenticabile per coloro che vi prenderanno parte. Il villaggio è magnifico, strutture modernissime, il mare a due passi dalle villette che ospiteranno gli atleti. Tutto semplicemente perfetto".
Yellow Ball occasione importante per la pallanuoto italiana. Dice Franco Porzio: "L'avvento della più grande manifestazione di pallanuoto del centro-sud, che porterà a Rossano Calabro circa 800 persone tra atleti, familiari al seguito e addetti ai lavori, sarà un promo di valenza inestimabile per il nostro sport, che purtroppo è ancora lontano dall'aver raggiunto una diffusione sufficiente su tutto il territorio nazionale. Nel meridione, e in Calabria in particolare, il numero delle società che lavorano per la pallanuoto è particolarmente esiguo, tanto è vero che c'è grande difficoltà ad allestire le fasi regionali dei campionati giovanili a causa della carenza di squadre. Ebbene, tra gli obiettivi principali dello Yellow Ball c'è proprio questo: promuovere la pallanuoto nel sud della penisola affiancando il prezioso lavoro svolto dalle istituzioni sportive".
A Rossano Calabro Porzio ha incontrato il presidente della Fin Calabria Alfredo Porcaro, il presidente del Gruppo Ufficiali Gara calabro Maria Posteraro e il settorista pallanuoto del comitato Fin calabro Salvatore De Mari, "che ringrazio sin da adesso per il grande supporto che daranno alla Waterpolo People nell'organizzazione dell'evento", conclude il presidente della Waterpolo People.