La regular season si chiude con il Classico AN Brescia-Pro Recco: a Mompiano in palio il primato in classifica
Pubblicato il 26 Mag 2126 18:53
La certezza sarà quella di poter vivere uno spettacolo ai massimi livelli per gli appassionati che accorreranno in piscina o per coloro che lo seguiranno in televisione. Nell'incontro valevole per la ventiseiesima e l'ultima giornata del campionato di serie A1 l'AN Brescia, seconda con 72 punti, riceve a Mompiano, fischio di inizio previsto domani alle 19:00, con diretta tv su Rai Sport HD, la Pro Recco, capolista a punteggio pieno.
Il torneo chiude la prima fase con la sfida più attesa e ad aumentare ulteriormente il fascino del secondo Classico stagionale provvede la possibilità di giocarsi quel primato in classifica che ti garantisce il vantaggio del fattore campo per tutta la durata dei playoff.
Sandro Bovo, secondo anno del nuovo progetto tecnico, ha plasmato una squadra capace di giocare alla pari con le big del panorama continentale, ed è proprio l'allenatore ligure a essere il top player del progetto bresciano. I padroni di casa, pur consapevoli della differenza di valori in acqua giocheranno senza alcun timore reverenziale di sorta, pronti ad approfittare di ogni minimo passaggio a vuoto dei quotati rivali.
I liguri, dominatori della stagione sul suolo nazionale, hanno ritrovato, dopo un solo anno di assenza, la loro dimensione naturale anche in campo continentale con la qualificazione alla Final Four di Champions League. Sandro Sukno ha plasmato con esemplare maestria un collettivo che ad inizio annata si è rinnovato per otto effettivi e ora conta su una corazzata che non teme rivali per qualità e quantità.
Credit: Eleonora Frigerio