Attendere prego...

Editoriale

Dalle sedi della Final Eight Under 17 maschile: Roma Nuoto

  Pubblicato il 12 Lug 2016  07:29
A soli due giorni dalla conquista del terzo posto nella Final 4 Under 20, la Roma Nuoto è pronta a tuffarsi in un’altra fase finale, quella del campionato Under 17, in programma da domani a venerdì presso la Piscina dei Mosaici al Foro Italico.
Dopo aver centrando il pass battendo in semifinale Zero9, Posillipo e Lavagna, i ragazzi di Mister Massimiliano Fabbri torneranno davanti al loro pubblico del Foro per contendersi, con altre sette squadre, il titolo di campioni d’Italia. 
In finale i giallorossi se la vedranno con Lavagna 90 - che ha passato il turno alle spalle dei giallorossi - RN Savona, CC Napoli, Acquachiara, RN Bogliasco, Telimar Palermo e Pallanuoto Trieste.
La Roma è stata inserita nel Girone 1, con CC Napoli, Pallanuoto Trieste e Acquachiara. Nel Girone 2 figurano RN Savona, Lavagna, Telimar Palermo e Bogliasco. La formula è la consueta: gli incontri della prima fase verranno disputati con la formula del girone all'italiana, con partite di sola andata. Al termine delle prime sfide si determinerà la classifica per definire gli accoppiamenti della fase successiva. Le prime classificate dei rispettivi gironi accederanno direttamente alla semifinale. Le altre due semifinaliste saranno determinate dalle sfide incrociate tra le seconde e le terze classificate dei gironi.
“Ci siamo, abbiamo lavorato un anno intero per arrivare a questo punto e siamo pronti” le parole del tecnico Fabbri. “Siamo consapevoli del nostro valore, ma sappiamo benissimo di dover affrontare l'impegno con la giusta concentrazione e determinazione. I ragazzi sanno quello che devono fare e sono convinto che daranno il massimo”.