Attendere prego...

Editoriale

Che bei soggetti le campionesse d'Italia!

  Pubblicato il 02 Mag 2117  19:46
COMUNICATO STAMPA LANTECH PLEBISCITO
Una concreta esperienza di stretta collaborazione tra Scuola e Impresa, questo è l’importante progetto che sta coinvolgendo ISFAV, unico Istituto di Fotografia e Arti Visive del Nord est d'Italia, che nasce a Padova nel 1990 e la Lantech Plebiscito.
ISFAV organizza il CORSO BIENNALE DI FOTOGRAFIA - GRAFICA E COMUNICAZIONE VISIVA, biennio di alta formazione aperto a diplomati di scuola superiore e riconosciuto dalla Regione del Veneto che mira a formare un profilo professionale specializzato nella FOTOGRAFIA e nella GRAFICA CREATIVA, in grado di inserirsi in progetti di COMUNICAZIONE VISIVA istituzionale, di prodotto o di campagna, con indispensabili conoscenze sull'attività di ART DIRECTION.  
Il percorso progettuale si basa sull'applicazione delle METODOLOGIE CREATIVE adottate dalle più importanti agenzie internazionali di fotografia e di immagine e comunicazione aziendale.
Progettando nel secondo anno su temi assegnati direttamente dalle Aziende, gli Studenti si preparano per un rapido inserimento nel mercato della professione. La collaborazione con le Aziende consente infatti agli Studenti di maturare esperienze direttamente “sul campo”, a contatto con i profili professionali che incontreranno una volta entrati nel mondo del lavoro.
E' quanto sta avvenendo in questi giorni con il progetto ISFAV X C.S.PLEBISCITO-LANTECH.
22 Studenti del secondo anno, coordinati dal Docente Giorgio Lazzaro, stanno raccontando la squadra di pallanuoto femminile con il metodo PHOTOTELLING.
Il risultato finale è la costruzione di un ALBUM FOTOGRAFICO E AUDIOVISIVO costituito da scatti e riprese dentro e fuori il contesto sportivo che evidenziano il carattere e la personalità delle atlete, un team ad altissimo livello competitivo che sta mietendo successi in Italia e all'estero.
L'ALBUM FOTOGRAFICO E AUDIOVISIVO sarà presentato al pubblico in occasione della festa del 15 maggio, in programma presso la sede del C.S.PLEBISCITO, in cui saranno celebrati i successi di una stagione straordinaria.
Le campionesse d'Italia in carica e tutto lo staff del Centro Sportivo del Plebiscito, con grande piacere, ringraziano tutti gli studenti, i professori e il Preside Marco Zago dell'ISFAV per questo incredibile progetto.
La professionalità e l'entusiasmo dimostrato in questi mesi sicuramente sarà garanzia di un ottimo lavoro.
Attendiamo ora con grande emozione di vedere il risultato di questa importante collaborazione.
Filippo Barzon