Comunicato Stampa Telimar
Il TeLiMar Città di Palermo si prepara al debutto casalingo nel Campionato di pallanuoto di Serie A1 maschile. Domani, sabato 17 ottobre, alle 17, il Club dell’Addaura ospiterà al CUS Palermo l’AN Brescia, prima forza del torneo e reduce dalla vittoria interna per 15-9 contro l’Ortigia nella seconda giornata. La partita, che sarà diretta dalla coppia arbitrale formata da Paoletti e Petronilli, sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook TeLiMar Pallanuoto.
La squadra di Alessandro Bovo – squalificato, sulla panchina al suo posto siederà Edvin Caldarera – aveva iniziato il campionato imponendosi a Chiavari per 13-11 contro la neopromossa, mentre il 6 ottobre è stata protagonista del derby italiano di Champions League, perso 13-16 contro la Pro Recco.
Per il TeLiMar sarà l’occasione per tornare in acqua, stavolta davanti al proprio pubblico, dopo la sconfitta di misura a Bologna, dove la De Akker ha avuto la meglio nel finale – su rigore – per 14-13. Una gara dai due volti, con il Club dell’Addaura capace di rimontare e portarsi sul +3 nella seconda metà del match, prima della reazione dei felsinei.
«Il Brescia – sottolinea l’allenatore TeLiMar Ivano Quartuccio – è un’ottima squadra e ha già fatto vedere il suo valore in Champions, battendo il Sabadell e giocando alla pari con il Recco. Abbiamo analizzato gli errori commessi a Bologna e stiamo lavorando sodo. Questo doppio impegno (sabato 24 la trasferta proprio a Recco, ndr) è sulla carta proibitivo, ma dopo queste due partite inizierà davvero il nostro campionato. A Bologna – analizza il coach palermitano – siamo andati sotto 5-2 con una difesa poco attenta, poi abbiamo piazzato un parziale di 8-2 portandoci sul 10-7. Lì abbiamo pagato la panchina corta, con la pesante assenza di Giliberti, che tornerà adesso dopo aver scontato la squalifica, e abbiamo subito il loro rientro perché hanno approfittato delle nostre disattenzioni. Sabato serviranno quindi attenzione, ordine e continuità».
Marcello Giliberti, Presidente TeLiMar: «La sconfitta rimediata a Bologna, contro un mai doma De Akker, a me personalmente brucia ancora. Il calendario di inizio Campionato, nelle cui prime quattro giornate stiamo incontrando le tre squadre più forti del torneo, ci obbligava a vincere a ogni costo contro la De Akker, cosa che non siamo riusciti a fare, perché abbiamo gestito male gli ultimi dieci minuti del match. Gli sforzi che il Club profonde sono inimmaginabili e questi cali di applicazione non possono essere in alcun modo giustificati. Quindi, in futuro non dovranno più esistere. Come abbiamo visto nella scorsa stagione, con il campo da 25 metri, ogni partita, indipendentemente dall’avversario, è una vera guerra, il cui esito è spesso incerto sino alla fine, e noi abbiamo l’obbligo di combattere ognuna di queste battaglie, adeguatamente attrezzati, coesi e costantemente attenti».
Campionato nazionale di pallanuoto maschile – Serie A1 – 3^ giornata – TeLiMar Città di Palermo vs AN Brescia
TeLiMar: 1.Valle, 2.Privitera, 3.Vucurovic, 4.Modica, 5.Vlahovic, 6.Alfonso Pozo, 7.Giliberti, 8.Agulha De Freitas, 9.Lo Cascio, 10.Fabiano, 11.Lo Dico, 12.Pettonati, 13.Hovhannisyan, 14.Russo, 15.Montesanto - Allenatore: Ivano Quartuccio
AN Brescia: 1.Massenza Milani, 2.Del Basso, 3.Rowenhorst, 4.Lodi, 5.Ferrero, 6.Popadic, 8.Cutajar, 9.Alesiani, 10.Leinweber, 11.De Simone, 12.Giri, 13.Foresti, 14.Corrente - Allenatore: Calderara
Arbitri: Attilio Paoletti e Arnaldo Petronilli, entrambi di Roma - Delegato: Gianluca Centineo
Credit: Antonio Melita / Telimar
Alessia Anselmo
Addetta stampa TeLiMar
Inviaci un tuo commento!