Training Academy O.R. - C.C. Napoli 16-9 (3-2, 6-3, 4-3, 3-1)
Salvezza conquistata! La Training Academy O.R. vince lo spareggio con la Canottieri Napoli ed evita i play out. Al Foro Italico, partita superba degli uomini di coach Mario Fiorillo, che sbaragliano i napoletani con un perentorio 16-9. Risultato mai in discussione, con la gara che si apre già nel corso del 2° tempo. La TAOR continua a spingere, chiude ogni varco dietro e sostenuta da una tribuna rumorosa e piena d’amore conquista la salvezza diretta all’ultima giornata di regular season. Sarà ancora - per il terzo anno di fila - serie A1!
La cronaca
Capitan Cristiano Mirarchi apre subito la partita con la rete dell’1-0. La Canottieri pareggia, ma è ancora Mirarchi a mettere dentro il 2-1. Bursac segna il 2-2, prima del gol di Ciotti: è 3-2 al primo riposo. I partenopei non mollano e rispondono colpo su colpo: segnano Stahor e due volte De Robertis, poi nel finale il break decisivo. In poco più di un minuto e mezzo, la TAOR scatta in avanti con le marcature di Ciotti, De Robertis e Tartaro: è 9-5 all’intervallo lungo.
Fase nuotata e con tanti errori dopo il cambio di campo. A rompere il digiuno è Leporale, 10-5. La Canottieri non riesce più a riprendersi: Parisi ci prova, ma viene subito rimpallato dai gol di Nenni e Ballarini, 12-6. La Training Academy O.R. inizia a gestire e sugli spalti comincia la festa. Segna Ciotti, poi nel quarto tempo arrotondano il punteggio Patti, Mirarchi e ancora Ballarini. Finisce 16-9: obiettivo stagionale conquistato, restiamo in A1.
Credit: Riccardo Borgia
Andrea Esposito
Responsabile Comunicazione & Social Media Manager
Inviaci un tuo commento!