Le buone notizie per il settore giovanile della Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno sono cominciate venerdì a Caserta, dove la formazione Under 20, agli ordini di mister Andrea Scotti Galletta, si sbarazzata con un sonoro 17-3 della Onda Nuoto. Sono bastati i primi due quarti alla Rari Nantes Salerno per mettere ko gli avversari, con un doppio 5-0. Il resto della gara è servito a mister Scotti Galletta per far fare esperienza a tutti gli effettivi e dare la possibilità di mettersi in mostra anche a chi ha giocato meno fino a oggi. "Questa prima fase U20 serve per far giocare chi ha avuto meno spazio fino ad adesso e tutti stanno rispondendo alla grande. Puntiamo sulla crescita totale del nostro settore giovanile e tutte le partite saranno affrontate al massimo". il commento dell'allenatore a fine gara.
I protagonisti: Gregorio, Nigro (1), Mazzariello, Avino, Napoletano (2), Malandrino (2), Orio (2), Di Mauro, Momentè (2), Russo (1), D'Aquino (7), Sciancalepore.
La formazione Under 17 della Rari Nantes Salerno, invece, nel pomeriggio di domenica ha violato la piscina dell'Ortigia Siracusa imponendosi con il punteggio di 13-7. La vittoria e risultati provenienti dagli altri campi (Telimar Palermo-Canottieri Napoli 10-12; Seleco Catania-Posillipo 5-8) lasciano intatte le speranze dei giallorossi di qualificarsi al girone successivo. "La cosa positiva di oggi sono stati i 3 punti. Mi aspetto molto dai ragazzi e loro lo sanno. Anche se avevamo qualche assenza, non giustifica i nostri cali di tensione. Per passare il turno dobbiamo imparare ad essere concentrati 4 tempi su 4, e difendere forte in ogni situazione. Non si può più sbagliare e ogni partita può essere decisiva per la qualificazione". Il duro commento del tecnico Andrea Scotti Galletta prima di imbarcarsi per il viaggio di ritorno dalla Sicilia.
In acqua: Milione, Arienzo, Polichetti, Mazzariello, Orio (3), Lauria (2), Longo, Ragosta (4), Carrella (1), Di Mauro, Russo (1), Malandrino (2), Sciancalepore.
Inviaci un tuo commento!