Attendere prego...

Archivio News

Waterpolo People

Baldineti: "18 espulsioni contro giocando con la M" - Piccardo: "Cassia, tre gol mirabolanti"

  Pubblicato il 03 Nov 2019  05:45
A1 MASCHILE
 
BRESCIA-PRO RECCO 9-11
Bovo: "La squadra mi è piaciuta moltissimo"
ALESSANDRO BOVO (allenatore del Brescia): "Abbiamo concesso troppi gol in parità e troppe espulsioni in ripartenza, ma questi sono errori correggibili ed è per questo che la fiducia nei miei ragazzi è aumentata anche dopo questo risultato negativo: la squadra mi è piaciuta tanto, abbiamo lottato su ogni pallone, contro una formazione zeppa di campioni, abbiamo retto il confronto nell’uno contro uno. Insomma, la convinzione è cresciuta, sono sempre più certo che possiamo fare molto bene. In ogni caso, la sconfitta non fa certo piacere, i gol di Mandic hanno fatto male ma, ripeto, oggi i segnali positivi sono stati tanti".
 
Massaro: "Voglio continuare su questa strada per sognare la Nazionale"
FRANCESCO MASSARO (portiere della Pro Recco): "Abbiamo fatto un' ottima prestazione in difesa. C'eravamo detti che dovevamo migliorare rispetto a Zagabria e così è stato. Rigore parato? Ho studiato Cannella prima della partita, ma lo conosco già molto bene visto che abbiamo giocato le Universiadi insieme. Sono contento a livello personale di questo periodo da titolare. Voglio continuare su questa strada per sognare la Nazionale".
 
***
 
CANOTTIERI NAPOLI-POSILLIPO 6-10
Brancaccio: "Vittoria figlia della concentrazione"
ROBERTO BRANCACCIO (allenatore del Posillipo): “Avremmo potuto chiuderla prima, ma anche la Canottieri non ha mollato, soprattutto all’inizio, con Vassallo che ha parato due dei quattro rigori che gli arbitri ci avevano concesso, e negando più volte il gol ai nostri. Ma siamo stati molto bravi noi a rispondere, specie Negri. La vittoria di questo derby, importantissima vittoria, è figlia di una concentrazione rimasta altissima fino alla fine, specie nel quarto tempo, cosa che invece non siamo riusciti ad avere prima d’ora, ma che ha fatto notevolmente la differenza".
 
***
 
PALLANUOTO TRIESTE-SPORT MANAGEMENT 9-9
Bettini: "Nel finale abbiamo ritrovato ordine e buone trame di gioco"
DANIELE BETTINI (allenatore della Pallanuoto Trieste): “Un punto meritato contro un avversario di spessore che ha punito tutte le nostre disattenzioni. In avvio siamo stati confusionari, nel finale abbiamo ritrovato ordine e buone trame di gioco".
 
Baldineti: "18 espulsioni contro giocando con la M"
MARCO BALDINETI (allenatore della Banco Bpm Sport Management): “Abbiamo preso 18 espulsioni giocando a M per quasi tutta la partita e tutte date contro gli esterni. Così è difficile valutare una gara, siamo stati sempre avanti, ma purtroppo non è bastato. Peccato”.
 
***
 
R.N. SALERNO-QUINTO 9-9
Citro: "Dobbiamo crescere nel mantenere l’attenzione per tutta la gara”.
MATTEO CITRO (allenatore della Campolongo Hospital R.N. Salerno): “Abbiamo fatto i primi due tempi ad alto livello, sia per intensità che per qualità. Poi nel terzo tempo gli abbiamo concesso ingenuamente dei gol che li hanno fatti rientrare in partita. Dobbiamo crescere nel mantenere l’attenzione per tutta la gara”.
 
Luccianti: "Pareggio giusto"
GABRIELE LUCCIANTI (allenatore dell'Iren Genova Quinto): “Siamo partiti male, c’è poco da dire. Loro erano più brillanti, più concentrati, avevano più voglia, cattiveria. Noi invece sembravamo in giornata storta, alcuni dei miei ragazzi apparivano spaesati. Sono stati bravi a capitalizzare il più possibile in questa fase, poi siamo usciti anche noi, non solo li abbiamo ripresi ma li avevamo anche superati. In queste condizioni subire gol e quindi rimanere sconfitti sull’ultima loro palla a uomo in più sarebbe stata l’ennesima beffa di questo inizio di campionato. Credo che per quello che loro hanno fatto vedere nei primi due tempi e per come noi invece abbiamo giocato la seconda metà della gara il pareggio sia un risultato giusto. Ora pensiamo alla gara di mercoledì contro la Canottieri Napoli: tre punti che dobbiamo prenderci, senza scuse”.
 
***
 
LAZIO-SAVONA 13-13
Sebastianutti: "Ci siamo un po' incasinati da soli"
CLAUDIO SEBASTIANUTI (allenatore della Lazio): “Siamo rammaricati, conducevamo di 4 gol e ce la siamo incasinati un po’ da soli. Però in questa fase vorrei vedere la costruzione, abbiamo fatto un grande passo in avanti, giocato bene per tre tempi, bravi e ordinati. Alla fine ci è mancata lucidità ma è comprensibile perché alcuni ragazzi sono stati in acqua 30 minuti. Al di là della panchina corta qui al Foro abbiamo dimostrato che è complicato passare. Noi ce la mettiamo tutta, anche se vorrei mangiarmeli per certi errori, quando vedi che danno il 100% sei soddisfatto ugualmente”.
 
***
 
ROMA NUOTO-ORTIGIA 6-9
Gatto: "Condizionati dalla presenza di Tempesti"
ROBERTO GATTO (allenatore della Roma Nuoto): “Abbiamo fatto una buona partita contro una grande squadra. Abbiamo fatto diversi errori davanti, che di solito non commettiamo, condizionati anche psicologicamente dal trovarci davanti un portiere come Tempesti che ha fatto cinque olimpiadi e sta lavorando per fare anche la sesta. I primi due tempi eravamo sopra di due, ma potevamo essere anche a più quattro. Poi un black out a fine terzo tempo ci ha tolto dalle mani la partita. Contro squadre del genere, quando l’ossigeno cala è difficile rimanere in gara. Nel complesso stiamo facendo bene, ma cerchiamo continuità: avendo tanti elementi giovani è una cosa molto difficile, a volte giocano da 10 in pagella, altre da 6 e altre ancora da 3. Ma lo sappiamo e continuiamo a lavorare per migliorarci sempre”.
 
Piccardo: "Cassia, tre gol mirabolanti"
STEFANO PICCARDO (allenatore dell'Ortigia): "Partita ottima, giocata bene dai miei ragazzi. Nei primi due parziali abbiamo fatto bene, anche se abbiamo un po' patito il loro ritmo, ma poi negli ultimi due tempi abbiamo giocato in scioltezza, la squadra ha prodotto tanto, Cassia ha fatto tre gol mirabolanti. Insomma, la squadra è venuta fuori alla grande. Sapevamo che oggi sarebbe stata una gara non semplice, per via del ciclo di partite che avevamo alle spalle, però la squadra è presente, ha voglia di sacrificarsi, di lavorare. Da questo punto di vista sono molto contento. I nostri giovani? Sono bravi. Io non glielo dico ma sono bravi. Sono atleti di alto livello”.
 
***
 
A1 FEMMINILE
 
N.C. MILANO-RAPALLO 11-12
Antonucci: "Dobbiamo andare avanti su questa strada"
LUCA ANTONUCCI (allenatore del Rapallo): "Un risultato importantissimo per la classifica: per noi era uno scontro diretto e torniamo a casa con tre punti d’oro. Sono contento, anche se non contentissimo perché avremmo dovuto gestire meglio la partita: siamo rimasti sempre sopra, poi nel finale abbiamo commesso un paio di errori banali che ci hanno impedito di chiudere la partita e, anzi, abbiamo rischiato di pareggiarla. C’è da dire che la sfida non era semplice anche a livello emotivo: fuori casa e contro una squadra molto rinforzata rispetto all’anno scorso, quindi bene così. Dobbiamo andare avanti su questa strada e fare tesoro anche degli errori per imparare a gestire meglio il match quando siamo in vantaggio".
 
***
 
PALLANUOTO TRIESTE-CSS VERONA 11-13
Marinelli: "Abbiamo pagato alcune disattenzioni di troppo"
UGO MARINELLI (allenatore della Pallanuoto Trieste): “Partita dura in cui abbiamo pagato alcune disattenzioni di troppo contro una formazione più abituata di noi a gare così importanti”.
 
Marchetti: "Felicissima per il primo gol in A1"
MARIAM MARCHETTI (giocatrice della Css Verona): "Sono contentissima della vittoria, perché abbiamo portato a casa tre punti importanti, in trasferta e contro un squadra che magari non è tra le più forti del campionato, ma sicuramente è molto unita. Sapevamo che sarebbe stata una partita tosta, ma l'abbiamo approcciata con il piede giusto, con grinta e voglia di vincere. Per quanto riguarda il gol, ne sono felicissima: per me è già un onore giocare a questi livelli e sapere di aver contribuito alla vittoria della mia squadra mi render ancora più soddisfatta".
 
***
 
BOGLIASCO-FLORENTIA 8-9
Sinatra: "Non possiamo che crescere"
MARIO SINATRA (allenatore del Bogliasco): "Questa forse è la gara in cui come atteggiamento abbiamo giocato meglio in questo avvio di stagione. Peccato per gli errori che commettiamo, che sono sempre troppi. Tante cose che in settimana funzionano al sabato non vanno altrettanto bene. Ma dobbiamo solo continuare a giocare e avere pazienza. Non possiamo che crescere".
 
***
 
ORIZZONTE-VELA ANCONA 21-1
Miceli: "Buon approccio alla gara"
MARTINA MICELI (allenatore de L'Ekipe Orizzonte): “Sicuramente stavolta abbiamo avuto un buon approccio alla gara , contrariamente a quanto è avvenuto altre volte contro squadre con un tasso tecnico inferiore. Questo è sicuramente un dato positivo, soprattutto in vista del tour de force che ci attende nelle prossime tre settimane, con le sfide di campionato contro Padova, Roma e Verona e la sfida di Supercoppa Europea a Sabadell".
 
Pace: "Non ho visto spirito di reazione"
MILKO PACE (allenatore della Cosma Vela Ancona): "Da parte nostra una prestazione inferiore anche a quella di Padova, perché lì almeno un tempo abbiamo provato a giocare, pur avendo incassato gli stessi 21 gol. A Catania, invece, non ho visto reazioni. Anche se sull'esito dell'incontro avremmo potuto fare ben poco, però avremmo potuto giocare con maggiore determinazione. Di fronte, comunque, una squadra fortissima, dei mostri. Ora testa al prossimo confronto, che ci vedrà impegnati al Passetto sabato prossimo contro il Bogliasco".
 
 
I VOSTRI COMMENTI
 
È quasi ora che si smetta di giocare la SERIE A1 al foro italico!...ieri Soro ha fatto un’uscita su un passaggio sui 2 metri dandosi una spinta dal fondo IMBARAZZANTE non sanzionata dagli arbitri!
Fred

Inviaci un tuo commento!

(la tua email email non verrà pubblicata nel sito)
I dati personali trasmessi saranno trattati direttamente da A.S.D. WATERPOLO PEOPLE quale titolare del trattamento ed esclusivamente per lo scopo richiesto garantendo la riservatezza e la sicurezza dei dati.

I dati personali saranno conservati solo il tempo esclusivamente necessario. Ogni interessato può esercitare il diritto di avere informazioni sui propri dati ai sensi dell'art. 7 dlgs 196/2003.

La preghiamo quindi di fornire il suo consenso al trattamento dei dati cliccando sull'apposito riquadro.

* campi obbligatori
Attendere prego...

Grazie della collaborazione!
Il tuo commento è stato registrato in archivio e sarà visibile nel sito dopo l'approvazione amministrativa.

Ok