FLORENTIA, CONTRO IL POSILLIPO NON BASTA IL CUORE
Nel primo turno di ritorno della regular season maschile la Florentia di Minetti alza bandiera bianca contro il Posillipo di mister Porzio alla fine di una partita combattuta ma dal risultato amaro per i padroni di casa, che hanno ceduto il passo ai partenopei con un meritato, ma troppo severo 7-14.
Una sconfitta bugiarda nel risultato ma non nel gioco complessivo per i biancorossi, entrati in partita solo allo scadere del primo quarto con Sordini bravo prima ad accorciare e poi a dimezzare il divario ad inizio secondo tempo, insieme al compagno di reparto di Bini.
Ad inizio terzo tempo la Florentia prova la rincorsa ma fatica a reggere il ritmo imposto dal Posillipo che minuto dopo minuto dimostra maggiore compattezza e lucidità nelle fasi cruciali del match, soprattutto grazie a una difesa solida e a un attacco ben organizzato che capitalizza al massimo tutte le occasioni create individuali e di squadra. A fine gara il tecnico Minetti, espulso a meta terzo tempo per proteste, fa i complimenti agli avversari e punta l’obiettivo sul prossimo match in casa della Roma Vis Nova, quinta in classifica e sconfitta all’andata dai gigliati con il risultato di 10 a 9.
Rari Nantes Florentia- C.N.Posillipo 7-14 Porzio : “Ottima prova, stiamo crescendo”
Splendido successo per il Posillipo, 14-7 con la Florentia, nella gara valevole per la prima giornata del girone di ritorno del Campionato di Serie A1, disputata questo pomeriggio alla Piscina Nannini di Firenze.
I rossoverdi salgono cosi a 22 punti, al sesto posto in classifica. Gran partita del Posillipo che comanda fin dalle battute iniziali del match, non soffrendo mai il rientro dell’avversario.
Il primo gol della partita è di Radulovic, in superiorità, Mattiello raddoppia con una splendida rete, Radulovic segna ancora su rigore, Somma trova il gol del 4-0. Nel finale segna la Florentia con il rigore di Sordini. Il primo tempo si chiude sul 1-4.
Non si segna nei primi minuti del secondo parziale, Sordini trova il gol per la Florenzia a 4:38 dall’intervallo lungo, in superiorità mentre Brguljan sbaglia il rigore colpendo la traversa, Milicic, successivamente, segna con l’uomo in più, stesso risultato per Bini, 3-5. Negli ultimi minuti gol per Cuccovillo e Brguljan, Spinelli si supera sugli attacchi toscani. Finisce secondo tempo sul 3-7.
Tiene bene il Posillipo in difesa, resistendo ad una doppia inferiorità numerica, Rocchino segna dall’angolo, Spinelli è ancora bravo, Radulovic colpisce in controfuga. Il terzo quarto termina sul 3-9.
Nell’ultimo quarto segna Mattiello su rigore e, sull’azione successiva, con uno splendido pallonetto. La Florentia torna al gol con De Meyn, in doppia superiorità e su rigore. Brguljan segna dai 5 metri, Bini dalla lunga distanza ed ancora Brguljan. I gol di Sordini e Saccoia fissano il punteggio sul definitivo 7-14.
Il Posillipo tornerà in campo sabato prossimo, alle ore 15,00, alla Scandone contro il Nuoto Catania.
Dichiarazione Pino Porzio allenatore Posillipo
Ottima prova sicuramente, difesa di ferro per quasi tutta la gara, ripartenze veloci che hanno stroncato la resistenza di una buona Florentia. Stiamo crescendo sicuramente, sotto tutti gli aspetti, dobbiamo eliminare qualche errore che in termini di espulsioni difensive ci costa a volte troppo. Ora ci aspetta una settimana di lavoro prima di affrontare sabato prossimo alla Scandone il Catania, mai sottovalutare nessun avversario.
Photo Pierpaolo Capano
______________________________
Area Comunicazione Sportiva
ASD Circolo Nautico Posillipo
Inviaci un tuo commento!